lunedì 20 novembre 2006

WII VS PS3




Coda per il Wii


Ieri è uscita la nuova console Nintendo Wii in America e pare abbia venduto tantissimo, complice anche il fatto che rispetto alle altre console della nuova generazione è poco costosa e offre sicuramente un sistema di gioco molto innovativo.. di contro mi pare poco potente ma forse per il tipo di esperienza che offre va bene così, il Ds insegna.



ps3 fila

La coda per Ps3 all'uscita Giapponese


Anche Ps3 è stata lanciata settimana scorsa prima in GIappone poco dopo in America, le vendite sono andate molto bene, contando soprattutto il prezzo proibitivo del monolite Sony, ben 600 euro circa per la versione da 60 giga, peccato che la domanda superi l'offerta, infatti sono state distribuite poche console per ora.

In America purtroppo si è registrata anche una grave violenza... assurdo:
"Un uomo e' stato ucciso nel cuore della notte mentre era in fila davanti a un supermercato del Connecticut per acquistare una PlayStation 3, al suo esordio oggi negli Stati Uniti. A quanto reso noto dalla polizia locale, poco dopo le 3 due uomini armati si sono avvicinati alle 15 o venti persone in attesa davanti al Wal-Mart di Putnam e hanno tentato di derubarle. La vittima ha fatto resistenza e per questo i banditi, entrambi neanche ventenni, gli hanno sparato."

La macchina Nintendo arriverà in Italia l'8 dicembre quella Sony a Marzo... vedremo chi vincerà , se l'iper tecnologia Sony o la fantasia Nintendo... intanto non dimentichiamoci che anche Microsoft con la sua X-box 360 pare essersi presa una buona fetta del mercato, anche se in Giappone proprio non vende...:D

Personalmente spero che ognuna riesca a prendersi una fetta di pubblico così da non avere un mercato monopolizzato come gli scorsi anni.

Già che ci sono vi segnalo una cosa curiosa al limite della follia umana:
un ragazzo che gioca ininterottamente al Wii da inizio settimana, dorme solo dalle 2 alle 6... eccovi il link in caso vogliate vedere il folle in questa sorta di reality "videogiochistico"... ho dimenticato di dire che è ripreso sempre dalla sua fida web cam:

www.xanga.com/yoshismadness


 
Vi lascio anche qualche filmato su Wii e Ps3:







1 commento:

  1. un mio amico ke vive in giappone ha acquistato il Wii e dice ke è una figata....solo ke io nn sono una fanatica/esperta di videogames...
    Betta

    RispondiElimina