martedì 13 gennaio 2026

Renee Nicole Good: la normalizzazione di un omicidio

 

Gli ultimi momenti di Renee Nicole Good



In un mondo sempre più nel caos, la gente si perde ancora in fazioni, la destra e la sinistra sono totalmente allo sbando.
Si è arrivati a giustificare il brutale assassinio di una donna giovane donna, Renee Nicole Good, a colpevolizzarla per renderla lontana ed estranea. Ma quella donna era semplicemente una di noi e non stava facendo nulla che può giustificare la sua brutale esecuzione.
Ho avuto l’ardire di dedicarle un’immagine temporanea del mio profilo su FB, invece di avere sostegno ho visto gente lamentarsene. 

Come se esistesse un motivo valido per sparare 3 colpi alla testa di qualcuno a sangue freddo.
Ci stiamo disumanizzando, stiamo normalizzando la morte, la devastazione dei valori democratici che sta facendo Trump al mondo occidentale.
Sì è tornati ai rastrellamenti, a gente che va in giro incappucciata e trascina altri loro simili nel fango senza distinzione con la scusa del “controllo dell’immigrazione”. E vedo pure persone che auspicano tutto questo per il loro paese.

Tutto ciò mi riporta ad anni bui della nostra storia che mai avrei pensato di vivere nella mia vita.
 È difficile tenere la barra dritta e ottimismo in questa situazione.
Ho ancora gli occhi pieni del dolore che ho visto in queste ore. E sono stanco, stanco di gente che vuole trovare giustificazione a una violenza che pare non avere fine.

0 commenti:

Posta un commento