lunedì 13 aprile 2009

Dragonball Evolution - Io & Marley

Dragonball Evolution




Bene, "finalmente" è arrivato anche da noi il tanto atteso film su Dragon ball. Che dire... non mi aspettavo certo un capolavoro e infatti...

La storia, prende spunto dalla prima parte del manga, Goku che perde il nonno, incontra Bulma,  le sfere del drago, Chichi, il maestro Muten, Piccolo, ecc.

Ragazzi, guardate questa pellicola dimenticandovi del manga/anime, se proprio dovete vederla dimenticatevi anche che avete un cervello, spegnetelo, ecco forse così facendo potrete apprezzare "l'opera" di James Wong, regista già famoso per Final Destination e per la serie tv di X-files.

Gli attori non danno certo il meglio di sè, Justin Chatwin nel ruolo di Goku è appena appena decente, il resto del cast non brilla certo per bravura, e il grande Chow Yun-Fat nel ruolo di Muten è totalmente fuori parte e ridicolo. Le scene di lotta sono poche e appena decenti, gli effetti speciali non certo degni di nota, anzi, il combattimento finale e tutto il film con un coinvolgimento pari a zero.
Questo è il classico teen movie indirizzato a un pubblico di decerebrati.

Il film è tutto quello che una pellicola tratta da un fumetto non deve essere, ho visto fan movie fatti MOLTO meglio. In definitiva più che Dragon Ball evolution io parlerei di Dragon ball envolution, e dire che voglion fare anche altri 2 capitoli!
Adatto per una serata di sano masochismo e risate dietro a una pellicola che del manga originale rispetta giusto i nomi dei personaggi e le sfere del drago. Nota positiva? le ragazze del cast sono molto carine, peccato che abbiamo la capacità recitativa di una tovaglia. :D

Vi segnalo inoltre che Dragon Ball Evolution è talmente piaciuto in Francia che han deciso di fare un funerale a Goku solo per l'occasione, il video a voi:












Io & Marley è un film tratto da un libro autobiografico del noto giornalista americano John Grogan, dedicato al suo Labrador. Negli Stati Uniti il libro ha venduto 3 milioni di copie tanto da ispirare poi la pellicola di David Frankel, già regista de "Il diavolo veste Prada".

La storia parla di 2 giovani, John e Jenny (Owen Wilson e Jennifer Aniston) adottano un Labrador dal pelo giallo, più che altro per far pratica come genitori, poiché il loro intento è poi di avere dei figli. Il cucciolo si rivelerà molto meno placido di quanto sembri in apparenza e contribuirà non poco a rendere movimentata la vita dei neo sposi.

Il film è un bel tributo al mondo canino, e anche se non è un capolavoro, si lascia guardare volentieri.
La storia è piuttosto coinvolgente e diverte, a parte il finale decisamente strappalacrime.
Certo Jennifer Aniston son 15 anni che fa la stessa parte, ma forse proprio per questo le viene piuttosto bene.
Per fare questo film hanno usato moltissimi cuccioli di Labrador per ricreare i vari momenti vitali dell'animale, animale molte volte più vivo e affettuoso della maggior parte delle persone. Consiglio questa pellicola a tutte le persone che amano i cani ma soprattutto a chi non capisce questo mondo, è un bell'omaggio a quest’universo spesso sottovalutato e credo possa aiutare a capirlo meglio. Prima di avere un cane io stesso non potevo compredere quanto affetto incondizionato danno queste meravigliose creature.







5 commenti:

  1. Daaaaaaaaaaaark! Da quanto tempo!!! Sono passata per augurarti Buona Pasqua. Spero che tu stia bene. Un kiss :*

    PS: Dragon Ball non lo vedrò nemmeno sotto tortura, già dal trailer si vedeva che facesse schifo! Bleah!
    Invece Io & Marley mi ispira di più. Poi i film sugli animali mi piacciono..

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    io in questi giorni ho visto Kung fu Panda (bellissimo!!!) e ieri sera Wall-e, solo che ero un po' cotta e ho dormito un po' nel mezzo del film :P Però quel che ho visto m'è piaciuto.

    RispondiElimina
  3. I nuovi film al cinema secondo i blogger[..] Che hanno deciso di vedere questa settimana i nostri blogger cinefili? Cinematto recensisce il film : “Soderbergh si sa, lascia sempre il segno, e [..]

    RispondiElimina
  4. Dragon Ball lo eviterò assolutamente. Io & Marley non mi convince ... mah, forse troppi pregiudizi!Ciao, Ale

    RispondiElimina