giovedì 17 aprile 2008

Vampire world

Vampire world




Finalmente dopo veramente tanto tempo riesco a finire questo disegno a china, cosa che non facevo da anni. Il risultato non è perfetto come volevo all’inizio, ma esprime molto bene il mio stato d’animo, per cui rimane un progetto di cui vado abbastanza fiero ed è abbastanza ambizioso visto che non disegno assiduamente come un tempo.

La gestazione del tutto è stata piuttosto travagliata, soprattutto per quanti riguarda determinati particolari, vedi la luna, e chi mi conosce ne sa qualcosa, grazie per la pazienza e l’aiuto ragazzi, in particolare Sery e Valexina.



L’illustrazione è nata l’anno scorso in seguito a una grossa delusione, poi ho accantonato un po’ la cosa, forse la mia anima stava riprendendo un po’ fiato, non so, fatto sta che in queste settimane le cose sono un po’ peggiorate e ho deciso così di finire il disegno, di convogliare il dolore in qualcosa di positivo.


Dedico questo disegno a tutte le persone che mi amano, come se fosse una specie di esorcismo per ritrovare il sorriso dei giorni migliori. Tu che stai leggendo, se sei tra i miei amici stai sicuro che questo va anche a te.

(Una piccola nota, all'interno del disegno c'è un scritta, una sorta di messaggio subliminale, voglio vedere se qualcuno di voi riesce a coglierla...* astenersi chi lo sa già :P *)

Steve Ditko, il co-creatore di Spider-Man ci ha lasciato

"Non parlo mai di me stesso. Io sono il mio lavoro. Faccio del mio meglio, e se mi piace, spero che piaccia anche a qualcun altro.&q...