mercoledì 2 aprile 2008

Lady Oscar torna in TV

Oscar nei rovi




La madamigella più gnocca di Francia torna in TV dal lunedì al venerdì alle 18 su Italia uno, la messa in onda è iniziata lunedì 31 marzo.

Questa è tra le mie serie preferite in assoluto e trovo che sia un capolavoro ancora difficilmente superabile, dietro quest'opera tra l'altro ci sono tra i più grandi animatori e registi di sempre, vedi Shingo Araki e Osamu Dezaki.

L'edzione Italiana, seppur con qualche taglio e mal adattamento vanta un doppiaggio magnifico, in primis Cinzia De Carolis nei panni di Oscar, il grande Romano Malaspina in quelli del padre, e Massimo Rossi in quelli di André, tanto per citare qualcuno a caso...

Sempre in tema Oscariano proprio domenica sono stato a Cartoomics e sono rimasto folgorato da 2 rodovetri che stavano esposti nell'area del Corriere dei piccoli...ci ho lasciato il cuore!

Ne approfitto per ribadire che sono sempre interessato a comprare rodovetri di questa serie, per cui se volete "sbarazzarvene" non esitate a scrivermi!

Vi metto il video di una delle puntate più belle della serie:






Steve Ditko, il co-creatore di Spider-Man ci ha lasciato

"Non parlo mai di me stesso. Io sono il mio lavoro. Faccio del mio meglio, e se mi piace, spero che piaccia anche a qualcun altro.&q...