Nella cornice della Fabbrica del Vapore di Milano, si svolge la mostra dedicata a Yoshitaka Amano realizzata in collaborazione con Lucca Comics and Games e il Comune di Milano:
Amano Corpus Animae.
Non sono stato totalmente contento del bookshop, in particolare dei prezzi del catalogo, la versione cartonata viene infatti ben 60 euro contro i 35 della flessibile. Ci sono esposte ben 130 opere, dagli esordi del sensei Amano in Tatsunoko a Final Fantasy, passando da Vogue sino agli eroi della DC Comics; un percorso fatto di pura arte visiva e narrativa che è una vera e propria goduria per gli occhi.
Dal 13 novembre 2024 al 1 marzo 2025, “Amano Corpus Animae” è la prima retrospettiva per celebrare i 50 anni di carriera del visionario Maestro Yoshitaka Amano. Curata per Lucca Comics & Games da Fabio Viola, con progetto di allestimento e percorso dell’exhibition realizzati in collaborazione con POLI.design di Milano.
Ho amato tantissimo l’allestimento scenografico che richiama il Giappone.
Mi aspettavo qualcosa di più dalla parte Tatsunoko ma non sono certo rimasto deluso, tanto che ho faticato a lasciare la mostra.Ho sempre amato il lavoro del sensei Amano e non potevo perdermi questa mostra.
Assolutamente consigliata, a dir poco splendida!
0 commenti:
Posta un commento