mercoledì 16 settembre 2020

Inaugurazione mostra Amazing con intervista a Luigi Bona

 





Sabato 12 settembre sono stato all'inaugurazione della mostra dedicata alla Marvel: AMAZING a WOW Museo Del Fumetto a Milano.

Per un appassionato di fumetto davvero un'esperienza da non perdere. Stiamo parlando di una mostra per gli 80 anni della Marvel, con altrettante tavole originali prestate dai collezionisti con artisti del calibro di:

Jack Kirby, John Romita SR, Bill Everett, Neal Adams, John Buscema, Alex Ross, Claudio Castellini, e tanti altri.

Ci sono poi chicche come comics originali d'epoca quali Amazing Fantasy 15, dove è apparso la prima volta Spider-man nel lontano 1962, con tanto di autografo di Stan Lee.

Tra le tante chicche mi ha colpito una lettera scritta da Steve Ditko a un collezionista che lo aveva omaggiato con una copia de "Il piccolo Principe" in italiano, a dispetto delle dicerie sul suo conto mi è parso come il ritratto di un uomo umile.

Ho avuto poi la gradita opportunità di intervistare il direttore del museo: Luigi Bona, una persona di gran carisma e molto alla mano. Sono così venuto alla conoscenza del fatto che tanti oggetti non ci sono stati all'interno della mostra perché lo spazio è quello che è, da qui parte un mio consiglio: perché non variare l'esposizione tra un paio di mesi? Sarebbe anche un bel modo per incentivare le persone a tornare a visitare il museo.

Orari: da martedì a venerdì ore 15.00 - 19.00

Sabato e domenica ore 15.00 - 20.00

Lunedì chiuso.

Ingresso intero 5€/ridotto 3€

per info: www.museowow.it

Tel. 0249524744

N.B. Vi consiglio di prenotare la vostra visita, a causa delle misure anti Covid potreste trovare tutto prenotato.

In buona compagnia


Tavola di Jack Kirby


Per ulteriori approfondimenti vi lascio al mio video dedicato a questa splendida esperienza:




0 commenti:

Posta un commento