venerdì 20 luglio 2012

Gilbert O'Sullivan - Alone Again ( Naturally )



Oggi per curiosità ho cercato la traduzione di una canzone che ho sentito anni fa nella colonna sonora dell'Anime Maison Ikkoku, mi riferisco ad Alone Again ( Naturally ) di Gilbert O'Sullivan.
Mi sono stupito trovando tante analogie con la mia vita, indi ho pensato di condividere con voi questo pezzo.


Vi posto questo bellissimo video con traduzione interattiva. La lettura è eseguita da Fabio Pasquet. Tratta da "Good Times, Bad Times", trasmissione in onda su Rbe.



4 commenti:

  1. Alone again..ê dei beatles. Maison ikkoku ha canzoni splendide e originali, probabilmente hai pescato la meno indicata. Sayonara no dessin o anche suki sa o anche cinema sono dei piccoli capolavori, che celano dietro un tango..o dietro un saluto o un ti amo...tutto un chiaroscuro stato d'animo, sposato alla perfezione con le note di tali canzoni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace contraddirti ma prima di postare qualcosa sono solito informarmi, ti consiglio di guardare questo link:
      http://en.wikipedia.org/wiki/Alone_Again_(Naturally)

      Le canzoni che hai citato le conosco e apprezzo, ma questa rifletteva di più lo stato d'animo del momento. Saluti chiunque tu sia.

      Elimina
  2. p.s. tra l'altro i Beatles si sono sciolti nel 1970 la canzone è del 1972, mi piacerebbe proprio sapere quando l'avrebbero mai suonata.
    Aggiungo, che se permetti scelgo io cosa sia meglio postare nel mio blog, non posto mai niente per caso. Buona continuazione. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo anch'io, e' di O'sullivan. Anonimo non ha capito perche' forse non conosce bene il testo di questa canzone... Io condivido appieno, e qualche volta e' scappata anche qualche lacrima ascoltandola... Ciao

      Elimina