martedì 18 gennaio 2011

Inception Berlusconi

In questo momento storico, che definire a "puttane" è dir poco, cerchiamo di farci una sana risata sulle nostre disgrazie augurandoci che la situazione del paese possa migliorare quanto prima.

Faccio i miei più sentiti complimenti a Giancarlo Fontana e a Giuseppe Stasi per aver fatto un video tanto bello e posto le loro "avvertenze" introduttive al filmato:


"Benché dopo appena 30 secondi diventi palese, gli autori assicurano che questo cortometraggio è dall'inizio alla fine una commedia surreale e che, come tale, non va preso sul serio.

Insistere - com'è consuetudine delle forze politiche della II Repubblica - sul fatto che opere simili possano essere potenzialmente incendiarie e provocatorie, significa fraintendere le intenzioni ed emettere un giudizio inopportuno.

Pertanto, prima che pensiate che quanto vedrete possa nuocere a qualcuno o che addirittura infonda odio bolscevico, rammentate che il Paese in cui viviamo appartiene in egual misura ai santi e ai buffoni, e che questo brevissimo film, al di là dei suoi contenuti deliberatamente fittizi, conserva nella forma la sincerità dirompente della satira e della parodia, le uniche speranze di un popolo malandato come il nostro".



0 commenti:

Posta un commento