lunedì 15 gennaio 2007

BUONE NUOVE DA MTV!

Il palinsesto di Mtv si riempie di cose interessanti e io non posso fare a meno di segnalarvele.


boondocks




Iniziamo subito con The Boondocks, un cartone animato americano che prende spunto da una bellissima strip di Aaron McGruder. Uscita anche da noi su Linus e poi in volumi monografici. In questa serie animata della Sony c'è tutta l'America di oggi: dal Gangsta rap a George Bush, dagli attentati dell'11 Settembre a fatti più mondani. Certo le strip sono molto più immediate ma devo dire che la trasposizione è molto godibile e ben realizzata! Va in onda ogni lunedì alle 23.




wheremydogsat



Altra serie molto carina ma con meno risvolti profondi di The Boondocks è Where My Dogs At. Due cani alle prese con le stranezze dei personaggi di Hollywood. Serie molto divertente, anche se non sempre il massimo della finezza. Questo va in onda ogni lunedì alle 23, 30!



NANA




La novità più succosa di tutte è la messa in onda dell'anime di Nana da martedì 23 gennaio!
Di questa serie di Ai Yazawa ho già parlato ampiamente nella sezione anime, per cui se siete tra i pochi che non la conoscono potete leggere il mio post!;)

Che dire, Mtv pare iniziare questo 2007 decisamente con il piede giusto!


7 commenti:

  1. La scorsa settimana ho visto The Boondocks e personalmente mi piace davvero molto :D il secondo non ne avevo mai sentito parlare°-°
    ''meno male che ci sei tu XD'' Nana non vedo l'ora di vederlo sono propio curiosa di vedere com'è anche perchè non ho mai l'etto il manga del film che hanno fatto in Giappone non ne ho sentito parlare benissimo a rispetto dell'anime che dicono che è più bello ..bah staremo a vedere:P ....Ciau spero non ti dispiaccia se sono passata anche io. ah ho visto il trailer del film the prestige che bello è lo stesso regista che ha fatto il film memento '-' lo guarderò .... a noleggio sisi ^^'' Ciau Valeria XD

    RispondiElimina
  2. God bless MTV!
    Ci voleva proprio un'emittente con una programmazione seria orientata al Giappone e all'animazione in generale! Anche l'orario non è affatto male.
    Questi cambiamenti dovrebbero influire anche sull'editoria facilitando l'arrivo di nuovi manga (Come è successo ad esempio con Full Metal Alchemist)

    Rumik

    RispondiElimina
  3. MTV fa progressi!!! ^^
    Finalmente qualcosa di interessante...Sono proprio curiosa di vedere Nana...
    Thanks!

    RispondiElimina
  4. Peccato che non li posso vedere, però mi semba di aver visto il film di Nana in giapponese, parla percaso di due ragazze una che si veste in stile barocco europeo e l'altra che è una ragazzaccia?

    Ciao
    Sery

    RispondiElimina
  5. @Vale non ti preoccupare, non c'è assolutamente problema se commenti, anzi!;) Nana penso proprio che ti piacerà!

    @delilah, benvenuta su questi lidi... vedrò di dar retta al tuo consiglio appena possibile anche se ho sempre un sacco di robe che voglio vedere!

    @Rumikosa, in effetti è già stato così... penso che Mtv sia il nuovo porto sicuro per l'animazione di qualità in Italia!Anche perché non sono vincolati come Mediaset alle fascie orarie o alle censure.

    @Bubbles, Nana ti piacerà senz'altro!;)

    @Seruccia, si credo che stiamo parlando della stessa cosa, anche se il film di NAna è veramente una roba orrenda rispetto al manga o all'anime!

    RispondiElimina
  6. Cavolo!
    Non riesco mai a vederli eppure li avevo adocchiati tutti!! Sono un po' in freddo con MTV...cioè, lo sono da anni, da quando non riesco più a vedere Daria :-P
    Passione per il cinema anche noto dal post precedente... bene, cercherò di reclutare volontari e seguire il tuo consiglio.. recensionista ;-)

    RispondiElimina
  7. Vista la puntata di oggi (ma era la prima?)
    Bella, nonostante abbiano scelto dei doppiatori con una voce veramente orrenda e l'animazione sia un po' rigida.
    Ma perchè tutti i personaggi hanno 4 sopracciglia invece che due? ^^''
    Ok dovrebbero essere ombre, suppongo, ma sembrano le sopracciglia che si disegnavano le geishe.

    Rumik

    RispondiElimina