domenica 7 gennaio 2024

Kazuhiro Ochi - Super Robot & Hero Artworks 2




Recensione del secondo artbook dedicato a Kazuhiro Ochi uscito il 25 dicembre in Giappone. 
Il volume è incentrato sulle opere realizzate dall’artista per Toei e Tohokushinsha Film Corporation e include un’illustrazione originale di Uchū Taitei Goddo Shiguma (God Sigma, l’imperatore dello spazio). Kazuhiro Ochi è nato il 19 febbraio 1962 nella prefettura di Gifu, si è trasferito da solo a Tokyo nel luglio 1978 all’età di 16 anni.

 Debutta come animatore con il film Uchū majin Daikengō (Daikengo il guardiano dello spazio). Nel 1979 studia sotto la guida del geniale animatore Yoshinori Kanada, che gli cambia la vita quando vede il suo lavoro. Nel 1980 realizza il suo primo disegno originale per Taiyō no Shisha Tetsujin Nijūhachi-gō (Super Robot 28) e nel 1987 debutta alla regia e al character design con l’OVA Gakuen Tokusō Hikaruon (Campus Special Investigator Hikaruon). Nel 1987 diventa il primo regista e il primo character designer dell’animazione televisiva Lady Lady!! (Milly – Un giorno dopo l’altro). Nel 1989 ha spostato la sua attenzione sull’industria dei videogiochi, dove ha scritto e diretto la storia originale della serie Cosmic Fantasy, che non era solo un gioco di consumo, ma anche una serie a fumetti e un OVA. Nel 2003 ha iniziato una serializzazione webcomic di tre anni di Dynamic Heroes, in cui gli eroi robotici delle opere di Gō Nagai si riuniscono per svolgere un ruolo attivo.

Negli ultimi anni, ha lavorato alla serie Soul of Chogokin, D.C. (BANDAI SPIRITS) come supervisore generale e alle illustrazioni del packaging. Kazuhiro Ochi è famoso per le sue numerose illustrazioni di DVD/BD. Nel libro sono inclusi: Combattler V, Vultus V, Generale Daimos, Daikengo, Daltanious, God Sigma, Il prode Raideen, Arbegas, Laserion, Guyslugger, Tecno Boyger e Zero Tester





Per comprarlo:👇🏻 
Recensione del primo volume:👇🏻 
Potete seguirmi anche su TikTok:👇🏻 
 Inoltre mi potete trovare su Instagram:👇🏻
 Su Facebook:👇🏻 
Negozio on line:👇🏻 

0 commenti:

Posta un commento