Con Claudio Castellini a Cartoomics 2019
Non incontravo il buon Claudio Castellini da Cartoomics 2019, il mio obiettivo era di dedicargli più tempo, di fargli qualche domanda in modo informale, invece ne è uscito il video a cui ho lavorato di più in assoluto. Dovete sapere che collaborare con Claudio è qualcosa che va oltre la semplice esperienza di intervistare un’artista di fama mondiale, Castellini ha controllo su tutto quello che esce su di lui ed è un perfezionista incredibile.
L’occasione si è presentata a Casale Comics & Games il 19 giugno 2022. Oltre al seguire il panel di Claudio Castellini, ho avuto l’onore di essere al suo fianco mentre tratteggiava uno splendido Silver Surfer. Mi dispiace di non essere riuscito a riprendere alcune sue considerazioni su Michelangelo e su come abbia plasmato l’anatomia a proprio piacimento, davvero illuminante!
Oltre a Castellini ho avuto occasione di parlare con Mauro Galfré per la mostra su Sergio Leone, e con Filippo Petrucci di Eva Impact.
Mie piccole considerazioni agli organizzatori dell’evento: Il panel si è svolto nella confusione più assoluta, assolutamente non adatta la sala scelta, rumore di fondo costante, microfoni non giustamente tarati. Il caldo l’ha fatta da padrona, prossimo anno penso sarebbe meglio anticipare la manifestazione.
Ringrazio tutte le persone che ho incontrato per la loro disponibilità, in particolare Claudio Castellini per il continuo e incessante feedback anche nella fase di montaggio video.
Entrambi i video che vi allego infatti si può dire che si fregiano della sua collaborazione, non c’è niente al proprio interno che non sia stato approvato da lui.
Un uomo che mi ha insegnato a non accontentarmi e a prefiggermi obiettivi sempre più in alto.
Il bellissimo Silver Surfer nato per me a Casale |
Claudio Castellini e la sua arte |
L’evento con panel e interviste:
Claudio Castellini disegna Silver Surfer:
0 commenti:
Posta un commento