mercoledì 22 dicembre 2021

Intervista a Romano Malaspina

Oggi, 22 dicembre 2021, è il compleanno di Romano Malaspina, l'imperatore del doppiaggio italiano. Famoso in particolare per aver prestato la voce ad Actarus di Goldrake e a Hiroshi Shiba in Jeeg, la sua è una delle voci più belle e particolari. 
Ho l'onore, ormai da molti anni, di occuparmi della sua pagina Facebook
Negli anni ho avuto diverse conversazioni con Romano, ne ho tenuto sempre riserbo, questa volta ho voluto fare un'eccezione. 
Nel febbraio scorso gli ho fatto una domanda che mi sono sempre posto: 
 "Com'è nato l'iconico urlo di Hiroshi Shiba?" Nel video qui sotto trovate la risposta.

100 di questi giorni Romano! Tu non saprai mai quanto significa la tua voce per tutti noi. 

 Ti voglio bene.


 

0 commenti:

Posta un commento