“Da qualche parte c’è sicuramente una persona unica e speciale che ha bisogno proprio di te” |
Mars è il manga capolavoro di Fuyumi Soryo. Un’opera che ricordo con estremo piacere e che merita di essere conosciuta il più possibile. Ora, dopo quasi 20 anni dalla precedente edizione, possiamo apprezzare questo fumetto in una nuova edizione riveduta e corretta.
La trama in breve vede Kira Asao, ragazza timida e asociale incontrare Rei Kashino, un ragazzo che vive senza regole se non il proprio istinto. Queste due personalità, apparentemente agli antipodi, s’incontrano e insieme scoprono di essere indispensabili l’uno per l’altra.
Mars è uno shojo con una struttura piuttosto semplice ma con delle sfaccettature incredibilmente interessanti e profonde. Una lettura che difficilmente lascia indifferenti. Certo, alcuni passaggi rimangono un po’ semplicistici, ma la trama è sempre coinvolgente e piena di spunti interessanti di riflessione.
Sul canale YouTube del blog ho recensito questa nuova versione di Mars edita da Star Comics mettendola anche a confronto con la vecchia edizione. Vi invito quindi a guardare il video e a iscrivervi al canale per rimanere sempre aggiornati!
0 commenti:
Posta un commento