lunedì 21 aprile 2014

39

Oggi è il mio compleanno, non ho praticamente mai fatto un post a riguardo ma sono successe così tante cose negli ultimi anni che a volte mi stupisco di esserci ancora, indi bé, questa volta qualcosa mi sento di scriverla.

So che non è sempre facile starmi vicino, che non ho un carattere propriamente docile, che ho molti spigoli, e voglio dedicare un pensiero in particolare a tutte quelle persone che non se ne sono andate, nonostante la barca stesse affondando, nonostante tutte le difficoltà che ho attraversato.
Ho imparato a non dare niente per scontato, ad apprezzare gli attimi, a cercare di guardare con occhio più attento alle persone intorno, e a farmi tanta autocritica, quella, mi rendo conto, non è mai abbastanza.
Grazie di cuore a tutte quelle persone che in questi anni mi sono state vicino, aiutandomi a riprendere un po' di fiducia in questa vita, anche solo con un sorriso o con un po' di calore, non ci sono parole a sufficienza per dimostrarvi la mia riconoscenza; in particolare sarò sempre debitore a mia nipote Eleonora, la persona che più al mondo mi capisce e conforta nei miei momenti più duri, ti voglio bene, e sarai sempre una parte di me.

Mi dispiace che tante persone si fermino alle apparenze, e non riescano ad andare oltre, che non siano interessate a capire; forse per qualcuno potrò apparire arrogante ma sono fiero di me, di ciò che ho superato, dei miei valori, di avere ancora la testa alta, so che ho ancora molto da dare in questa vita, spero solo che l'inizio che cerco da tanto sia finalmente vicino.

Con affetto.



Moreno

2 commenti:

  1. La verità è che siamo tutti un po' soli e a volte basta poco per sentircisi un pochino meno. Ancora auguri :)

    RispondiElimina
  2. Anche se in ritardo, tanti auguri di Buon Compleanno. ;-)

    RispondiElimina