mercoledì 4 settembre 2013

CHANGE!! SHIN GETTER ROBOT - L'ULTIMO GIORNO DEL MONDO



Uscito in VHS ormai molti anni fa, CHANGE!! SHIN GETTER ROBOT - L'ULTIMO GIORNO DEL MONDO, va a colmare una grave mancanza nel mondo DVD/Blu-ray nostrano. Opera molto amata, e tra le migliori dell'era recente Nagaiana, che vede al timone anche il compianto Ken Ishikawa.
Il cofanettto di cui vi parlo, è già disponibile, contiene tutti i 13 episodi della serie ed è veramente appetibile!
Package molto elegante e curato, contenente 3 dischi; solo con la prima tiratura abbiamo inoltre un booklet esclusivo di 22 pagine con schizzi preparatori, sinossi di tutti gli episodi e bibliografia completa di tutto l'universo Getter + 3 maxi card esclusive.

Stiamo parlando di un anime di pregevolissima fattura, potente, dinamico, con una storia complessa e adulta; con musiche orchestrate magistralmente e molto coinvolgenti.
Per capire l'impatto "storico" che ha avuto la serie, vi basti sapere che qui abbiamo l'esordio dello Shin Getter, robot amatissimo in tutto il mondo, e del Black Getter, altro mecha che ha riscosso un successo incredibile.
La qualità video proposta è molto buona, certo stiamo parlando di una serie che esce in 4:3 per rispettare il formato originario, ma al di là di questo sono rimasto molto soddisfatto, almeno della versione Blu-ray che ho potuto testare, ma a quanto so anche la versione DVD fa il suo lavoro.
Da notare che il doppiaggio è quello storico, indi eccezionale, in più mixato e migliorato per renderlo nel migliore dei modi. Altra cosa molto interessante è che sono stati aggiunti dei sottotitoli il più fedeli possibile ai dialoghi originali, indi questo va colmare alcune lacune dell'adattamento nostrano di ormai 15 anni fa.


Questo cofanetto è un acquisto impriscindibile per tutti gli amanti dei mecha di Nagai, l'edizione definitiva di un'opera a cui finalmente si rende giustizia nel migliore dei modi.
Yamato video ci sta veramente viziando in questo periodo con annunci e uscite che stanno rivoluzionando il mercato. Vi consiglio quindi di tenere sempre d'occhio la pagina facebook ufficiale di Yamato, che potete trovare a questo indirizzo: qui

Vi lascio con il trailer. Buona visione:



Info DVD: qui

Info Blu-Ray Disc: qui

3 commenti:

  1. ;) Non preoccuparti!! Immaginavo, con la fine delle vacanze di mezzo! (puoi sempre votare!ehehe)
    ciao!!

    RispondiElimina
  2. @Karicola, ho votato!

    @Anonimo: DVD€ 44,99 versione BD 59,49

    RispondiElimina