domenica 14 settembre 2008

Cavalieri dello zodiaco: finalmente Hades!

Saint Seiya





Purtroppo l'ho saputo in ritardo ma mi pare doveroso segnalarvelo.
Da oggi è iniziata la programmazione della "nuova" serie dei Cavalieri dello Zodiaco, Hades.
Infatti ogni domenica alle 10,20 andrà in onda su Italia 1 con un episodio.

La serie di Hades è suddivisa in tre parti: Sanctuary, Inferno ed Elisio. Mediaset ha acquistato i diritti per i tredici episodi della prima parte, speriamo che la messa in dona abbia successo e che si possa vedere presto il resto della saga. Certo che l'orario è veramente infimo e il giorno di programmazione pure, ma purtroppo le ultime repliche dei cavalieri non son andate molto bene.

Da segnalare il doppiaggio che tenta di avere una continuità con il precedente e il grandissimo Ivo De Palma, sempre molto in forma.

La sigla è ovviamente di Giorgio Vanni, lascio perdere ogni commento perché non lo apprezzo molto, ma ha fatto sicuramente di peggio.
Certo che lasciare la sigla originale sarebbe stata ben altra cosa... sigh.

Purtroppo da noi l'animazione è ancora vista dai dirigenti Mediaset come una cosa per bambini, soprattutto quella Giapponese.
Ancora non capirò mai alcune scelte tipo mandare I Griffin alle 14 e poi censurarmi un pò di sangue in Saint Seiya... lasciamo perdere, misteri della mente umana che mai avranno risposta.

Vi lascio con l'impietoso confronto tra sigla nostrana e sigla originale:









Steve Ditko, il co-creatore di Spider-Man ci ha lasciato

"Non parlo mai di me stesso. Io sono il mio lavoro. Faccio del mio meglio, e se mi piace, spero che piaccia anche a qualcun altro.&q...