sabato 8 settembre 2007

REBUILD OF EVANGELION

Evangelion



La serie di Neon Genesis Evangelion pare vivere una seconda giovinezza.

Non a caso si parla di un film dal vivo e di una nuova  tetralogia dedicata alla serie.

Il primo lungometraggio della tetralogia, Evangelion 1.0: You are (not) alone, anche noto nei trailer e nelle anteprime della rete come Evangelion Shin Gekijōban: Jo, ha debuttato nelle sale giapponesi sabato 1 settembre 2007. Dal sito Anime News Network veniamo a conoscenza del fatto che il film è stato scelto come una delle pellicole che chiuderanno il Pusan International Film Festival, che si svolge dal 4 al 12 Ottobre in Corea.
La proiezione rappresenterà la prima apparizione della nuova opera di Hideaki Anno e dello studio Khara (il nuovo studio creato da Anno e che sta lavorando al Rebuild) al di fuori del Giappone.

Dai primi due trailer ufficiali disponibili on line, risulta che diverse scene tratte dalla serie originale sono state ricreate quasi shot per shot, e rianimate con le moderne tecniche di animazione digitale.

Proprio alla proiezione del 1 settembre è stato possibile vedere un trailer in anteprima del secondo film, atteso per il 2008 e anche questo ricco di promesse: oltre a confermare l'imponente restauro del mecha-design per gli EVA, pare che avremo a che fare nel secondo capitolo con un nuovo personaggio femminile.

Eoccvi 2 trailer:








4 commenti:

  1. Già da un paio d'anniavavo letto e sentito rumors sulla relaizzazione di un film "umano" di Evangelion...ma se nn ricordo male e se nn erro la produzione era occidentale e molti otaku dell'ambiente si erano incavolati e nn poco in quanto i nomi dei personaggi sarebbeo stati modificati e la storia sarebbe stata, diciamo addolcita, per permettere la distribuzione del film anche ad un pubblico più giovane...
    Anche se Evangelion nn è assolutamente un prodotto per bambini...
    Betta

    RispondiElimina
  2. aspetto di avere sotto mano la versione anceh subbata per vedere come è

    dai trailer sembra molto bello
    speriamo XD

    by red

    RispondiElimina
  3. Passo per un salutino... =)
    Ti lascio un grande abbraccio!! ^^
    Buon martedì...
    Baciottolini morbidi!!! :*

    RispondiElimina
  4. Bellobello. Grazie Moreno. :=)
    Betta, Evangelion non sarà un prodotto per ragazzi, ma certo nella serie televisiva (dove erano rispettate le convenzioni televisive di tutela dei minori) è molto più immediato ed incisivo di quei lunghi e pesanti film "conclusivi" girati da Anno in seguito.

    Io sono molto curioso di vedere la sua riscrittura, perché considero Evangelion un prodotto importante, seppur non del tutto riuscito. Prodotto che ha resistito 10 anni, e che non solo ha riaperto la strada agli anime seriali in Giappone, ma ha anche una forte valenza provocatoria che invita il pubblico a riflettere.

    RispondiElimina