lunedì 2 luglio 2007

LUPIN III - IL CASTELLO DI CAGLIOSTRO


Lupin III Il castello di cagliostro







Il 6 luglio arriva sugli schermi un classico dell'animazione nipponica rimaneggiato per l'occasione, sto parlando di Lupin III - Il castello di cagliostro.


Pellicola già conosciuta da noi ma mai approdata al cinema. Il lungometraggio del genio dell'animazione Hayao Myazaki datata 1979, è l'opera prima del celebre regista che ha vinto prestigiosissimi premi quali il Leone d'oro alla carriera e l'Oscar per il miglior film d'animazione nel 2003 per La città incantata. Autore di classci intramontabili quali Conan Il ragazzo del futuro, Miyazaki deve la sua celebrazione proprio al cinema e al suo Studio Ghibli, ormai sinonimo di qualità e sensibilità come pochi staff al mondo.


Inoltre il castello di cagliosto è una buona occasione  per celebrare i 40 anni dalla nascita di Lupin III.




6 commenti:

  1. ciao, sn sempre Mordred, e grazie a te! mi chiedevo (perdona la stupidità della domanda) se parli del sommo Hayao e della sua Città incantata...l'hai visto? se no nn ti fermare a Lupin, ma cerca di vedere un po' dei suoi film...se si allora buon x te! complimenti ancora x il blog!

    RispondiElimina
  2. Ciaooo, ^^
    sono RayOfMoon,ho cambiato nick e url,ora puoi venire da me quando vuoi,tanto è pubblico.
    Aggiorna il mio nick e il mio nuovo url nella tua lista di link,così ti sarà più facile raggiungermi. :)
    Ah mi raccomando,non chiamarmi più Ray o RayOfMoon..questo nick fa parte del passato ormai. ^^
    Un baciuzzolino... :*

    RispondiElimina
  3. tranquilla Fior di sogno... ma come mai questa scelta? vabbè...

    Ciao Mordred... felice di rileggerti.

    Ho visto quasi tutti i film del sommo Mya... ti pare che potevo fare altrimenti?;)0ho segnalato Lupin solo perché sta uscendo al cinema per la prima volta.

    Un saluto e grazie ancora per i complimenti!^ ^

    RispondiElimina
  4. Bellissimo, non l'ho mai vito, lo voglio vedere al più presto, Lupin III mi è sempre piaciuto un casino, anche la colonna sonora è eccezzionale.

    Stammi bene

    Ciao
    Sery

    RispondiElimina
  5. Lo voglio vedere assolutamente!!!!Ciao, Ale.

    RispondiElimina
  6. Ciao tesoro, ^^' scusa se scoccio di nuovo,ma dato che ho problemi con il nick nuovo,volevo farti sapere che sono tornata al vecchio nick (cioè RayOfMoon) e al vecchio url (cioè http://ildiariosegretodiray.splinder.com) e perciò correggi di nuovo il mio nick e il mio indirizzo di blog nella lista dei link e degli amici..sempre se ti va.Chiedo venia ancora. @__@
    Baciuzzini!!! :*

    RispondiElimina