lunedì 28 maggio 2007

ONG BAK

Ong Bak



Non resisto, ho visto Ong Bak ieri e non posso non parlarne ora, anche perché ultimamente ho pochissimo tempo e magari mi tocca rimandare a settimana prossima.

Premetto che questo film è una trashata pazzesca, ma è qui che sta il bello.
Ong Bak non ha la pretesa di essere un film "bello" impegnato o altro, è puro intrattenimento e riesce benissimo nel suo scopo.

Il regista Prachya Pinkaew erano anni che voleva fare un film sul Muay Thai, ma solo nel 2003 ha l'occasione che tanto aspettava.

Fare un film del genere senza effetti speciali, cavi o altro pareva impensabile ed era l'intento primario del regista, cosa non certo semplice visto le acrobazie presenti nel corso del film; e qui arriva un certo Tony Jaa nome d'arte occidentale di Panom Yeerum attore Thailandese da molti definito come il  nuovo Bruce Lee.

Vedendo il film non si può che rimanere a bocca a perta davanti alle prodezze di Jaa, veramente un qualcosa di indescrivibile.

La storia è un pretesto per darsi mazzate e poco altro, è tutto basato sulle scene di combattimento e sulle trovate comiche.

Questo film sarebbe piaciuto a Bruce Lee, infatti in molti casi lo ricorda.
Peccato per il solito adattamento Italiano che vede un doppiaggio abbastanza misero, tagli di scena e qualche cambio di musica, e dire che il tutto è stato portato in europa da Luc Besson, non certo da un Johnny qualsiasi.

Resta il fatto che vi consiglio di vedere questo Ong Bak, senza stare a farvi troppe menate sulla trama o sui dialoghi, godetevi il puro spettacolo visivo e trash che è questa pellicola.

Onore a Tony Jaa, che è veramente un atleta fuori dall'umano.

















5 commenti:

  1. Ciao More ho visto il video!!Fantastico!!!
    Hai visto?Ho mantenuto la promessa e son venuta a salutarti sul blog!!...ora però tocca a te!!!
    Un'altra cosa:sei un ragazzo splendido!!Don't change.....
    Un bacio enorme!!!

    RispondiElimina
  2. Wow!
    Jaa in molte lingue significa Siiiiiiiiiiii!

    Aahahah che roba!
    Mitico!

    RispondiElimina
  3. ne avevo sentito parlare ma non mi ispirava xkè non amo qst genere di film...
    Betta

    RispondiElimina
  4. io non l'ho visto ma ho visto i pirati 3!
    :D CIAO!

    RispondiElimina
  5. mmm..io lo volevo vedere ma nn l'ho ancora visto (come millemila altri film...)
    un giorno di questi rimedio :P
    Elsa

    RispondiElimina