sabato 29 luglio 2006

CHIMATA DA UNO SCONOSCIUTO - THE EYE 2&3



A rieccomi a parlare di cinema, ultimamente ho visto altri 3 film horror... oddio uno non è esattamente un horror ma un comico.... ma andiamo con ordine:




Chiamata da uno sconosciuto



Chiamata da uno sconosciuto



Remake di un film del '79 chiamato: "Quando chiama uno sconosciuto"....la storia si presenta alquanto claustrofobica.

Un'avvenente babysitter assediata da un assassino in una casa sperduta nel nulla,  la sfortunata non fa altro che riceve telefonate che le fanno sempre più presagire di essere osservata e perseguitata da qualcuno che la vuole uccidere... questo in breve l'incipit del film.
Certo non un capolavoro del genere ma abbastanza coinvolgente, il tanto che basta per farci arrivare al finale con una certa angoscia, sarà che è tutto ambientato in una casa, sarà che 'sta benedetta baby sitter si va a mettere sempre nelle situazioni più pericolose, ma è il classico film che ti fa dire:"demente non li, vai dall'altra parte!"
Insomma è sicuramente una pellicola coinvolgente, ve lo consiglio!
Nota di merito per l'assassino veramente un volto convincente...tale Tommy Flanaga, un uomo che è arrivato a fare l'attore in seguito a una  rapina con conseguente cicatrice sul volto.

                                                          


The Eye 2


The eye 2




Pellicola decente, anche se non a livello del primo... però dopo visto il recente Eye 3 che è veramente inguardabile o quasi non pretendiamo troppo va.
La storia ha molti risvolti psicologici e religiosi interessanti e fonda la sua essenza sul Buddismo.
Devo dire che al di là del poco Horror non è un film totalmente scontanto e dà qualche spunto di riflessione.

La trama non è niente di originale, la solita sciagurata inseguita dagli spiriti, con il tempo capisce che il tutto non è casuale e che la sta tormentando una presenza per reincarnarsi nel figlio che sta portando in grembo...

Nota veramente di merito per l'attrice protagonista che è di una bellezza sconvolgente, tale Qi Shu.
Non posso che postare una sua foto:


Qi Shu








Nata in Tailandia 30 anni fa, ha iniziato come modella e attrice in filmetti erotici ma ora si sta affermando come un'ottima interprete. ha vinto vari premi prestigiosi tra cui l'Oscar Tailandese il Golden Horse Award e ha lavorato con attori del calibro di Jackie Chan.
Spero di vederla presto in qualche altro film! *Ebbene si mi sono mezzo innamorato!*





The Eye 3
Infinity


The eye 3



Emmh... i fratelli Pang.. i registi della trilogia di The Eye, questa volta hanno toccato il fondo del fondo...doveva chiamare questo film"Infinita tristezza", forse avrebbe reso meglio.
La pellicola è veramente demenziale, brutta a dir poco e con pochissime scene degne di nota.

Certo se l'intento era far ridere di tristezza lo spettatore, bè i registi hanno colto nel segno...
Fenomenale la scena in cui uno sventurato scorreggia e uccide uno spirito.... oppure quando i protagonisti allontanano gli spirti con la fiatella facendo delle sorta di Hadoken alla Street FIghter.....

Direi che tra citazioni di Michael Jackson e dei precedenti film, si arriva alla fine senza ben aver capito se si è stati presi per il sedere o cosa.
Certo che visto gli altri capitoli mi aspettavo un film horror e non una commedia horror.. forse è anche questo che mi ha spiazzato tanto, anche perché il trailer non presagiva certo che potesse essere un film comico.................

Vabbè... salvo sicuramente l'originalità di alcune idee... ma per il resto è un film da dimenticare e vedere se proprio non si ha niente di meglio da fare oppure se si ha un irresistibile attrazione per il trash più trash che ci sia.





3 commenti:

  1. Lol...venerdì dovevo andare a vedere proprio The Eye3..meno male ke poi abbiamo scelto il collezzionista d okki! ahahhahahhahah x lo meno quello c ha fatte proprio cacare sotto XDDD
    t mando un basione caro... buona giornata! =***

    RispondiElimina
  2. ah, se è interessante lo vedrò, anche solo per curiosità!;)
    Fatto benissimo a non vedere the eye 3, a meno che non volevate ridere!:D

    Un bacio a te e buona giornata!

    RispondiElimina
  3. La mia gita aziendale di settembre sulla carta è una figata pazzesca!! Albergo a 5 stelle a Salso Maggiore e un giorno di corso di sopravvivenza nel centro addestramento usato per l'Isola Dei Famosi.
    Speriamo che come nei migliori film horror le buone premesse non siano il preambolo per un viaggio da incubo in un inferro in terra^^''

    RispondiElimina