martedì 8 gennaio 2008

Bruce Lee rinascita di un mito

Legend of Bruce Lee




A 35 anni dalla sua morte Bruce Lee continua a far parlare di sè in un modo o nell'altro.

Non a caso In occasione delle Olimpiadi di Pechino del 2008 la televisione di stato Cinese sta pensando di far rivivere la leggenda del piccolo drago attraverso una serie tv di 40 puntate che oltre a ripercorrere la vita di Lee, aiuterà la gente ad avvicinarsi alla cultura e allo stile di vita cinese.

La serie televisiva avrà un ottimo budget e si intitolerà The legend of Bruce Lee, verra girata nella città di Shunde, nella provincia meridionale di Guangdong, città natale dei genitori di Bruce oltre a ospitare il primo museo dedicato al grande maestro di arti marziali. 
L'attore che avrà l'onere di impersonare Lee sarà Chan Kwok-Kwan, e devo dire che almeno fisicamente ci siamo molto. Dal trailer non mi sembra che ci si debba aspettare chissà che opera d'arte ma per me che sono un grande fan del piccolo drago è sempre una bella notizia:











Intanto si vocifera che il regista Rob Cohen, già autore 13 anni fa del film Dragon La storia di Bruce Lee, sia intenzionato a riprendere in mano la leggenda del piccolo drago con una nuova pellicola, questa volta però a impersonare Lee non ci sarà più un attore ma sarà ricreato al computer dai maghi della Digital Domain.

Un progetto che mi pare interessante, penso l'unico modo per rendere veramente giustizia al grande Bruce, vedremo che ne uscirà.

2 commenti:

  1. Grazie della visita :)... e della news!
    Lo dirò a mio fratello, che è patito perso per Bruce Lee, e grazie a lui adesso ho una discreta cultura in materia anche io... (incredibile, ogni tanto sono utili anche i fratelli minori...)

    RispondiElimina
  2. Grazie della visita :)... e della news!
    Lo dirò a mio fratello, che è patito perso per Bruce Lee, e grazie a lui adesso ho una discreta cultura in materia anche io... (incredibile, ogni tanto sono utili anche i fratelli minori...)

    RispondiElimina

Super Nintendo Mini

Nelle mie mani pacioccose Gia l'anno scorso Nintendo ci ha deliziato con l'uscita del primo Nes 8 Bit in versione mini....