giovedì 13 giugno 2013

Buon compleanno my little brother!




Oggi  il mio piccolo Gianluca fa ben 43 anni. Se c'è una cosa di cui posso andare fiero è ciò che sono riuscito a fare con lui.  Averlo inserito in un centro diurno, essere riuscito a renderlo più indipendente. Tutti i miei sforzi per fortuna non sono stati vani.
Le persone down hanno una grande capacità di dare, senza nessun tipo di barriera, amano il loro prossimo, dispensano sorrisi, non sono prevenuti, sono scevri dalle cattiverie del mondo; non sanno cosa sia il rancore, la falsità, l'opportunismo, non comprendono le dinamiche complesse che legano normalmente le persone. Se tutti potessimo imparare ad amare con la spontaneità di mio fratello, staremmo molto meglio, ne sono convinto.

Caro Gianluca, spero che la vita possa essere per te serena e piena di nuove esperienze, come meriti. Questa estate andrai in vacanza da solo, chissà se farai disperare i tuoi educatori, o se ancora una volta saprai stupire come in molte altre occasioni.

Ti voglio bene fratellino, tanti auguri!


1 commento:

  1. Hi i am kavin, its my first time to commenting anywhere, when i read this paragraph i thought i could also make comment due to this sensible
    paragraph.

    My page: movie chatterbox

    RispondiElimina