giovedì 24 maggio 2012

Megadeth: This Was My Life




Da ragazzo ascoltavo molto metal. Tra i gruppi che più ho divorato ci sono stati i Megadeth con il loro meraviglioso album Countdown to extinction del 1992. Ho letteralmente distrutto la cassetta a furia di ascoltarla, e credo di non essere stato l'unico.

Per alcuni questo disco è l'inizio dell'era "easy" della band, sinceramente non sono affatto d'accordo. Non me né mai fregato niente delle etichette o di ciò che dice la gente, indi per me questo resta uno degli album migliori dei Megadeth, senza se e senza ma.
Purtroppo i "metallari" a volte sono veramente ottusi e rimangono ancorati tutta la vita a un certo tipo di stile, quindi se la loro band preferita cambia qualcosa nel proprio repertorio viene subito tacciata di commercialità.

Oggi nell'era degli mp3 è tutto un po' più freddo ma anche facilmente a portata di mano, indi mi sono riascoltato questo mitico album.
Una delle canzoni che mi è sempre piaciuta di Countdown to extinction è sicuramente This Was My Life.

Riascoltandola oggi mi sono accorto di quanto questa canzone abbia un testo veramente valido, oltre che una tessitura musicale "bella".
La canzone è stata scritta dal mitico Dave Mustaine, cantante e chitarrista dei Megadeth, non che ex membro dei primi Metallica. Vi posto testo originale, traduzione e link alla canzone.  \m/


This Was My Life


It was just another day
It was just another fight
It was words strung into sentences
It was doomed to not be right

There is something wrong with me
There is something wrong with you
There is nothing left of us
There is one thing I can do

Chorus
Lying on your bed,
Examining my head
This is the part of me that hates
Paybacks are a bitch
I throw the switch
Somewhere an electric chair awaits
Hey! This was my life
Hey! This was my fate

This was the wrong thing to do
This was the wrong one to be doing
This was the road to destiny
This was the road to my ruin

Now there's motives for the suspect
Now there's nothing left to say
Now there's method to the madness
Now there's society to pay

Chorus

In our life there's if
In our beliefs there's lie
In our business there's sin
In our bodies there's die

Solo-Dave

This was my life
This was my fate


Questa era la mia vita 


Era solo un altro giorno, era solo un'altra battaglia
Erano solo parole infilate in frasi, era destino non essere nel giusto
C'è qualcosa che non va con me, c'è qualcosa che non va con te
Non rimane nulla di noi, c'è una sola cosa che posso fare

Sdraiato sul tuo letto, esaminando la mia testa
Questa è la parte di me che odia
I debiti sono una troia, tiro la leva
Da qualche parte una sedia elettrica aspetta

Hey! Questa era la mia vita!
Hey! Questo era il mio destino

Era la cosa sbagliata da fare, la persona sbagliata per farla
Era la strada per il destino, era la strada verso la mia rovina
Ora ci sono motivi per il sospetto, ora non resta niente da dire
Ora c'è metodo alla follia, ora c'è la società da pagare

Sdraiato sul tuo letto, esaminando la mia testa
Questa è la parte di me che odia
I debiti sono una troia, tiro la leva
Da qualche parte una sedia elettrica aspetta
Hey! Questa era la mia vita!
Hey! Questo era il mio destino
Nella nostra vita c'è il se
In ciò che crediamo c'è la menzogna
Nei nostri affari c'è il peccato
Nei nostri corpi c'è la morte
Questa era la mia vita
Questo era il mio destino



0 commenti:

Posta un commento