martedì 15 marzo 2011

Un pensiero per il Giappone


Japan

 


In queste ore tragiche vorrei dedicare ben più di un pensiero al popolo Giapponese, purtroppo non ho potere di fare molto altro ma voglio comunque lasciare una testimonianza della mia vicinanza a questo meraviglioso popolo.
Un popolo che ha già dato grandissima dimostrazioni di forza e umiltà, un paese che sta alzando ancora una volta la testa verso un destino troppo duro.

Gran parte della mia vita, dei miei interessi, han matrice nipponica. Sarò sempre grato per ciò che mi ha dato e insegnato. Ho sempre nutrito un ammirazione sconfinata per questa nazione e ancora una volta posso dire che il Giappone non mi ha deluso, anzi.
C'è molto da imparare solo osservando la loro reazione dopo un evento tanto traumatico, nonostante siano alle prese con quella che rischia di essere una delle catastrofi più grandi di sempre.

La mia vicinanza, i miei pensieri, le mie preghiere a  tutto il meraviglioso Giappone con la speranza che questo brutto momento possa essere presto un ricordo e risolversi così nel miglior modo possibile.






1 commento:

Ciao Alita

Quando sei arrivata nella mia vita, ormai nel lontano 2003, mai avrei immaginato che tu potessi entrarmi tanto nel cuore. Devi sapere, c...