martedì 28 settembre 2010

Riyoko Ikeda al Romics






Ho scoperto solo ora che la grandissima Riyoko Ikeda, creatrice di Lady Oscar, sarà al Romics proprio in questi giorni.

L'assurdo vuole che proprio domani sarò nella capitale, ma solo sino al giorno dopo, così il mio sogno di incontrarla se ne andrà a farsi benedire, è una cosa estremamente triste per me.

Non voglio tediarvi e spero che voi possiate essere più fortunati di me, indi vi indico le possibilità di incontrarla che saranno:

questa sera alle 20,30 la Ikeda presenzierà a una sfilata di Cosplay a Piazza del popolo, vestita niente meno che da Maria Antonietta. Poi la maestra dei manga storici incontrerà i suoi fans al Romics, il 2 ottobre alle 15:30, mentre il 3, alle 12:00, riceverà il premio Romics d’Oro. Sempre lo stesso giorno, nel pomeriggio (dalle 16 alle 20), sarà nella giuria della finale del Concorso di Cosplay. E non è finita qui perché la creatrice di Lady Oscar, dopo aver ricevuto nel 2009 la Legione d’Onore in Francia, si dedica ora alla sua passione musicale, che coltiva già da quando era ragazza, incidendo ben due dischi in cui canta da soprano.
E proprio a Roma, il 1° ottobre alle ore 21:00, presso l’ex Chiesa di Santa Marta (Piazza del Collegio Romano, 5), la Ikeda si esibirà in un concerto lirico, patrocinato dall’Ambasciata del Giappone in Italia. L’ingresso all’evento è libero.

Ricordo che il Romics si terrà alla Nuova Fiera di Roma, dal 30 settembre al 3 ottobre e sarà dedicata, come al solito, al fumetto, all’animazione e ai giochi.

Concludo ringraziando bunnychan.it per le info e vi lascio al video messaggio della maestra per il Romics:






1 commento:

  1. Davvero???? Non lo sapevo sniff!!!Ok non posso andare a Roma, ma conosco un po' di persone che andranno e saperlo prima mi avrebbe permesso di organizzarmi con loro almeno per avere un autografo...Accidenti....Besitos!!!Betta

    RispondiElimina

Super Nintendo Mini

Nelle mie mani pacioccose Gia l'anno scorso Nintendo ci ha deliziato con l'uscita del primo Nes 8 Bit in versione mini....