venerdì 18 giugno 2010

Nintendo 3DS

Nintendo 3DS







Finalmente si è visto qualcosa di concreto al recente E3, così la nuova console portatile Nintendo 3DS pare spazzare via ogni dubbio e dimostrare che la casa di Mario è sempre un passo avanti a tutti per quanto riguarda le innovazioni.


Il nuovo gioiello della grande N ha fatto parlare molto di sè per la possibilità di visualizzare immagini in 3D senza ausilio di occhiali, cosa che spero venga integrata presto anche nel cinema.
La console è molto più potente del DS *vorrei anche vedere* e a quanto si dice la potenza non è molto dissimile dal Wii.
La 3DS ha due speaker stereo e una fotocamera frontale utilizzabile per scattare foto di se stessi o fare videochat. In più, sulla cover posteriore la 3DS è dotata di una doppia fotocamera con cui è possibile scattare foto o registrare video stereoscopici. La risoluzione delle tre cam è di 0,3 megapixel (VGA). Come se non bastasse la console è dotata di un sensore di movimento e di un giroscopio, ovviamente non manca il touch screen e il microfono... indi le possibilità per gli sviluppatori sono veramente tante!

Al momento non si conosce: data di uscita, prezzo, autonomia della batteria, caratteristiche hardware precise. Sono sicuro che nei prossimi mesi sapremo sicuramente di più su questo gjoiellino made in Nintendo.

Secondo me è molto interessante la possibilità di guardare il 3D senza l'ausilio di occhialini e anche se lo schermo è piccolo non sarà male anche per vedere film, anche se ovviamente spero che questa possibilità venga presto implementata sui televisori. Bello che il 3D si può anche disattivare o aumentare di visione, così da poter accontentare veramente tutti.

Aspettando nuove notizie sul 3DS vi lascio a un breve filmato:



1 commento:

  1. Fico. :-)Il 3d in effetti credo che sia la primissima a supportarlo,presto correranno ai ripari anche le altre mi sa. :-)

    RispondiElimina