martedì 8 settembre 2009

Ciao a Mike Bongiorno

Mike Bongiorno




Se ne va un altro pezzo di storia, la scorsa notte si è spento a 85 anni Mike Bongiorno. Il decesso è avvenuto per un infarto nella sua casa di Montecarlo, proprio mentre stava preparando il suo ritorno su Sky con la nuova edizione dello storico "Rischiatutto".

Mike Bongiorno è stato uno dei pioneri della tv, un caposaldo, che con i suoi quiz e le sue gaffe ci ha tenuto compagnia per oltre 50 anni.
Mi dispiace molto per questa perdita, questo 2009 sembra destinato a esser un anno triste per il mondo dello spettacolo, che tu possa riposare in pace Mike e grazie di tutto.

Particolare curioso, oggi è venuto a mancare anche l'ideatore della sigla di Rischiatutto, Sandro Lodolo, grafico e ideatore di molte sigle RAI, a volte il destino è veramente beffardo.



6 commenti:

  1. Addio a Mike Bongiorno[..] Ammettiamolo, lo abbiamo pensato tutti almeno una volta che fosse un po’ ottuso, per le sue immancabili gaffe e abbiamo anche pensato che non fosse tanto una questione di età, anzi, c’è [..]

    RispondiElimina
  2. Fermo restando che se fosse successo a uno qualsiasi di noi lui se ne sarebbe certamente strafottuto penso che la sua morte tocca un pò le mie corde nostalgiche,i miei ricordi di infanzia.
    Penso a Telemike,bis (avevo anche il gioco da tavola) ecc.ecc.
    E' come se si chiudesse una porta sui miei ricordi,non so spiegarlo.
    Cmq RIP.

    RispondiElimina
  3. Ciao Dark!
    E' vero, questo 2009 non sembra essere un anno felice per questi "Michael" dello spettacolo. Se ci pensi poi, il Re del Pop e il Re dei Quiz, stavano entrambi per tornare sulla scena..
    Mi è dispiaciuto moltissimo quando ho saputo della sua morte, bene o male queste persone accompagnano la nostra vita..

    RispondiElimina
  4. Ancheio ci sono rimasta di stuccoe mi è dispiaciuto un sacco!
    Ho sempre visto da piccolina Telemike e altri quiz in compagnia di mio nonno e a qst trasmissioni sono legati bei ricordi d'infanzia con i miei nonni ancora in salute.
    E' stato uno di quei personaggi che consideri immortali e che sei sicuro che non se ne andranno mai...
    Betta

    RispondiElimina
  5. come si dice volgarmente sul web: quoto!
    volevo postare anche io, ma poi non l'ho fatto, quindi ti quoto :P

    RispondiElimina
  6. Fermo restando che se fosse successo a uno qualsiasi di noi lui se ne sarebbe certamente strafottuto

    Poi mi spieghi che senso ha questo commento…

    RispondiElimina