sabato 13 giugno 2009

30 anni di Gundam

18 metri di Gundam




Per celebrare i 30 anni di Gundam in Giappone hanno recentemente costruito un modello scala 1:1 del mitico robot, ben 18 metri di robot con parti semoventi, luci, fumo ed effetti sonori. Il robot si trova all’Odaiba’s Shiokaze Park in Tokyo e rimarrà in quella postazione per due mesi. Una vera chicca per gli appassionati, anche se non è una cosa totalmente inedita. Infatti esiste un prototipo del robot a grandezza naturale che ricrea anche parte dell'interno visto nell'anime, per le immagini vi rimando a:

http://robot.watch.impress.co.jp/cda/news/2007/07/17/563.html

La serie Mobile Suit Gundam fu ideata nel 1979 da Yoshiyuki Tomino insieme al team Sunrise, con l’intenzione di presentare una serie robotica molto realistica, incentrata su una domanda: perché gli uomini continuano a farsi la guerra?


Per continuare la celebrazione uscirà anche un gioco per PS3 intitolato Gundam: Battlefield Record U.C.0081. Non se ne conoscono altri dettagli per il momento, se non che supporterà fino a 8 giocatori in multiplayer via PSN. 



Sigla Italiana di Gundam:





Gundam a grandezza naturale:

2 commenti:

  1. nn li ho mai visti...
    è grave?
    Betta

    RispondiElimina
  2. Deve essere spettacolare vederlo dal "vero"!!!Ciao, Ale

    RispondiElimina

Super Nintendo Mini

Nelle mie mani pacioccose Gia l'anno scorso Nintendo ci ha deliziato con l'uscita del primo Nes 8 Bit in versione mini....