sabato 13 giugno 2009

30 anni di Gundam

18 metri di Gundam




Per celebrare i 30 anni di Gundam in Giappone hanno recentemente costruito un modello scala 1:1 del mitico robot, ben 18 metri di robot con parti semoventi, luci, fumo ed effetti sonori. Il robot si trova all’Odaiba’s Shiokaze Park in Tokyo e rimarrà in quella postazione per due mesi. Una vera chicca per gli appassionati, anche se non è una cosa totalmente inedita. Infatti esiste un prototipo del robot a grandezza naturale che ricrea anche parte dell'interno visto nell'anime, per le immagini vi rimando a:

http://robot.watch.impress.co.jp/cda/news/2007/07/17/563.html

La serie Mobile Suit Gundam fu ideata nel 1979 da Yoshiyuki Tomino insieme al team Sunrise, con l’intenzione di presentare una serie robotica molto realistica, incentrata su una domanda: perché gli uomini continuano a farsi la guerra?


Per continuare la celebrazione uscirà anche un gioco per PS3 intitolato Gundam: Battlefield Record U.C.0081. Non se ne conoscono altri dettagli per il momento, se non che supporterà fino a 8 giocatori in multiplayer via PSN. 



Sigla Italiana di Gundam:





Gundam a grandezza naturale:

2 commenti:

  1. nn li ho mai visti...
    è grave?
    Betta

    RispondiElimina
  2. Deve essere spettacolare vederlo dal "vero"!!!Ciao, Ale

    RispondiElimina

Ciao Alita

Quando sei arrivata nella mia vita, ormai nel lontano 2003, mai avrei immaginato che tu potessi entrarmi tanto nel cuore. Devi sapere, c...