lunedì 6 aprile 2009

Shin Mazinger Z

Shin Mazinger




Partita il 4 aprile in Giappone una nuova serie dedicata a Mazinga Z, denominata: Shin Majingā Shōgeki! Z Hen titolo internazionale Shin Mazinger Impact! Z.
Questa volta a differenza di Shin Jeeg, siamo davanti a un'opera più fedele nel chara alla vecchia serie degli anni '70.
La storia pare mescolare tutti gli elementi che hanno reso celebre la serie di Mazinga, infatti sembra nelle intenzioni di Go Nagai riunire tutti gli elementi sparsi della Mazinger Saga, God Mazinger e Mazinkaiser compresi. Che sia la volta buona che venga fatto un pò di ordine nella saga robotica più famosa di tutti i tempi?

La nuova serie è diretta da Yasuhiro Imagawa, già regista di Giant Robo, mentre la produzione dei 26 episodi sarà affidata al Palm Studio.

Che dire i fans di tutto il mondo sono mobilitati e pieni d'entusiasmo, da parte mia non ne sentivo chissà che bisogno, spero onestamente che sia un lavoro migliore dei vari Mazinkaiser e Shin Jeeg, vedremo. Intanto un pò di video:

Trailer:




Inizio primo episodio:

3 commenti:

  1. @Bluvega, fai bene, speriamo sia all'altezza delle aspettative...

    @utente anonimo, prima di tutto potevi anche firmarti, secondariamente dove ho scritto che il mio è un parere "universale"?E' OVVIO che questo è il mio blog e che qui trovi le MIE opinioni.Se poi pensi che stia qui a scrivere tanto per hai capito male, visto che prima di parlare di qualcosa visiono sempre. Sono da sempre un grande fan di Nagai ma questo non m'impedisce di poter apporre delle critiche. Saluti.;)

    RispondiElimina
  2. Non ho un blog, ma vorrei dire la mia: sono d'accordo con DarkAryn, ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni. Venendo a Shin Mazinger ho visto la prima puntata e in tutta sincerità ci ho capito ben poco nonostante conosca un po' di giapponese e abbia anche i sottotitoli ! Non voglio pronunciarmi pro o contro fino a quando non ci avrò capito un po' di più con i prossimi episodi. Rispondo anche a BluVega dicendo che gli episodi di Mazinga Z e Grande Mazinga si trovano facilmente in rete....sssh...acqua in bocca :)
    Luka

    RispondiElimina
  3. Concordo. Non amo i cambi di percorso che Nagai ha voluto imporre sulle serie che ho amato. Per quanto i disegni siano stati attualizzati... preferisco le trame originali alle varianti odierne.

    Già che ci sono, approfitto per segnalare un mio ebook dedicato a Mazinga Z scaricabile gratuitamente dal mio sito. Racconta gli ultimi due episodi della saga in chiave più adulta ma... senza stravolgerla.

    Qui trovate il booktrailer, se siete curiosi:
    http://www.youtube.com/watch?v=Qsa_mUDSQxQ

    Glauco

    RispondiElimina