sabato 7 marzo 2009

Michael Jackson:"this is it"

MJ This is it





Michael Jackson è tornato, ed è tornato con il botto. Ogni network, ogni giornale, ogni canale d'informazione si è fermato per la sua conferenza stampa Londinese. Il 5 marzo con ben 2 ore di ritardo l'eterno Peter Pan del pop ha annunciato il suo ritorno sulle scene, contemporaneamente pare anche il suo ritiro, ribadendo molte volte "this is it" (questo è quanto), la cosa non è certo passata inosservata e in questi giorni è un delirio di smentite, notizie, gossip.

Nonostante se ne parli per la maggior parte male, Jackson riesce sempre a calamitare l'attenzione su di sè, e credo che le sue uscite sian molto più calcolate di quanto si pensi, non a caso anche ora a due giorni dalla conferenza non si parla d'altro.

Dall'8 luglio quindi ci saranno 10 concerti, tutti concentrati a Londra, all'arena o2 che ha visto tanti grandi artisti esibirsi. Si dice per testare il terreno in previsione di un nuovo album. Intanto è delirio per trovare i biglietti di questo atteso ritorno, sul sito: http://www.michaeljacksonlive.com/index.php  è possibile prenotarsi per i tickets che saran in vendita poi a estrazione dal 13 marzo, sin'ora più di un milione di prenotazioni.
Le vendite degli album dopo la conferenza son andate alle stelle, ecco i dati:

Off The Wall 200%
Thriller 155%
Bad 110%
Dangerous 165%

Un rappresentante di play.com ha detto:"Con il Re del Pop nel Regno Unito, sembra che la musica sia tornata nei cuori dei fans inglesi di Michael Jackson".

Vedremo se questo comeback sarà veramente l'addio, se riuscirà a soddisfare i suoi fans, sicuro con MJ non ci si annoierà

Aggiorno il post per segnalare che oggi 11 marzo c'è stata la prevendita, iniziava alle 7 ore Londinese, pare che un milione emmezzo di persone si siano collegate a quell'ora mandando in tilt i sistemi di tichemaster. Sono state così aggiunte altre 20 date, ricapitolando per ora sono 30 date da 8 luglio a 29 settembre.


Aggiornamento 13 marzo: le date aggiunte sono arrivate a 50, e oggi, giorno di vendita ufficiale dei biglietti, son andati TUTTI esauriti nel giro di poche ore. Voglio vedere se la stampa Italiana darà risalto a questo dato.
 
video della conferenza stampa:








2 commenti:

  1. altroché... a me ogni giorno sale maggiormente l'ansia.. ciò che mi fa sclerare è la difficoltà di reperire sti benedetti biglietti... sarà davvero ardua... in effetti 230.000 posti per circa 1.000.000 di persone...(solo nella mattinata del 5 marzo...)!
    perchè dovrei credere di riuscire a trovarli!? io contro mezzo mondo!!
    dannazione!!! >_<

    LEXOTAN, DATEMI DEL LEXOTAN....

    RispondiElimina
  2. @Elyann, ti capisco...però se ci pensi in aereo non è nemmeno una distanza così grande...

    @Spilletta, non crediamo che questa cifra di un milione di prenotazioni sia effettiva, tra gente che ha usato più caselle email e gente che non ci andrà si ridimensionerà... cmq vedremo, ma aspetta a disperarti, c'è sempre tempo!:P

    RispondiElimina