domenica 9 novembre 2008

UFO KING GOLDRAKE



UFO KING GOLDRAKE



Spesse volte la passione dei fans spinge a livelli incredibili, basta pensare al fan film di Capitan Harlock che ho postato tempo fa, o al progetto tutto Italiano su Goldrake, The Ufo.

Oggi voglio parlavi di un lavoro veramente incredibile di Luca Papeo, un 33enne fan dei robottoni Nagaiani con una bravura fuori dal comune nel disegnare i suoi beneamini.
Da questa passione è nato un progetto piuttosto ambizioso, disegnare il seguito di Goldrake in animazione!
Gli episodi dovrebbero diventare 7, ma il nostro Luca per adesso si vuole limitare a questo trailer, vuoi per problemi di diritti, vuoi perché da solo è difficile continuare una cosa del genere.

Vediamo se il tempo cambierà prospettiva all'autore, intanto vi segnalo il suo blog: http://lucapapeo.netsons.org/
presto on line carico di informazioni sul progetto, e il trailer, buona visione e complimenti a Luca:





Se avete problemi nel visualizzare il video andate a questo indirizzo:
http://it.youtube.com/user/odysseo75

37 commenti:

  1. Goldrake era un must per me 30 anni fa o giù di lì: tutta la mia famiglia all'ora di cena doveva seguire le sue avventure, dato che avevamo una sola tv. Spero che al più presto lo ripropongano, quindi non è ancora tempo di episodi aggiuntivi.
    Ti ricordo il Torneo dei film, al quale sei stato invitato.
    Ne parlo qui
    http://gegio.wordpress.com/il-torneo-dei-film/
    mentre qui c’è il form per i tuoi 10 film preferiti (non è un virus, nè un sito strano…)
    http://spreadsheets.google.com/embeddedform?key=p8mk30RmJiA3OFsJjj_9HTQ
    Qui invece la classifica provvisoria:
    http://spreadsheets.google.com/pub?key=p8mk30RmJiA1nEz4CuLgTeA

    RispondiElimina
  2. ciao,
    qui va tutto abbastanza bene. mi sono fatta altri due giorni con la faccia immersa nel mio libro ("New Moon"), quindi sono ancora alle prese con Bella Swan.

    RispondiElimina
  3. Sono senza parole spettacolare! Ha ridisegnato il tratto di Nagai alla perfezione!

    Dave

    RispondiElimina
  4. Mitico Goldrake!!!
    Hanno provato ad aumentare le altezze dei robottoni per cercare di renderli più famosi e forti di te(vedi il cmq ottimo Danguard con i suoi 200 metri e Daitarn 3 con 120 metri)
    l'unica cosa che assolutamente non condivido con Luca è il fatto che da quanto si vedi nel trailer sembra abbia fatto morire la sorella di Actarus,Maria!!!
    Cosa???
    Ma stai scherzando?
    Cambia sta cosa x favore...
    creare un motivo per una nuova storia non vuol dire x forza di cose far morire un eroe!
    quindi Luca,cambia "sceneggiatura"...
    Maria Flees vive e vivrà sempre.........
    W Goldrake - Grendaiza

    RispondiElimina
  5. Sono d' accordo con la recensione precedente...se muore Maria spero non uscirà mai!!!
    Ma proprio con lei te la dovevi prendere caro Luca?...e meno male che Luca si definisce fan...uno vero non farebbe morire mai i suoi eroi!
    Guardate quando hanno provato a far morire Spock di Star Trek!!!
    fans di tutto il mondo unitevi contro questa vergognosa idea!robottoni si,ma Goldrake-Grendaiza cattivo e Maria defunta...mai!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. sono molto in linea con l'ultimo commento anonimo *firmatevi ogni tanto*.
    Sarebbe scontato fare la solita storia di Goldrake con Actarus buono che torna sulla terra ecc. credo che gli spunti di questo UFO KING GOLDRAKE siano innumerevoli proprio perché non appare come un prodotto prevedibile, nei soliti canoni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfetamente raggione per fare un seguel ci vuole una cosa particolare seno e inutile farllo e cosi e un seguel perfetto molto inventivo complimenti a luca un vero eroe alla aktarus

      Elimina
  7. L'idea di un Duke Fleed cattivo non è del tutto nuova, nell'episodio "Il falso Goldrake" c'è già un accenno allo sgomento che questa ipotesi crea nei terrestri.

    Comunque Odysseo ha fatto un lavoro incredibile! Grazie

    Minstrel

    RispondiElimina
  8. Un Actarus così infuriato incuriosisce tanto. Spero solo che la sceneggiatura non deluda.
    G.F.

    RispondiElimina
  9. Ma...è straordinario! Sono allibita...non ci si può fare un'idea di un'intera sceneggiatura vedendo un semplice trailer, chissà quante altre idee ha in testa questo ragazzo per raccontare un intero lungometraggio, se solo ci fosse un modo per metterlo nella condizione ideale (finanziaria e di diritti d'autore) di proseguire e ultimare questo geniale progetto....

    Nina

    RispondiElimina
  10. Salve a tutti, sono l'autore di Ufo King Goldrake. ^^
    Vi ringrazio sia per i complimenti che per le critiche, che su un lavoro che coinvolge personaggi così amati sono sempre da non sottovalutare.
    Ho notato che un duke fleed "cattivo" e la morte di Maria sono le due cose che hanno creato spesso sgomento e a volte indignazione in molti fans. Capisco il loro punto di vista, ma personalmente non lo condivido. E' una questione di gusti. Io onestamente al giorno d'oggi non vorrei mai e poi mai vedere una nuova serie di goldrake, mazinga o jeeg in cui storia e personaggi ricalcano pedissequamente le vecchie serie. sarebbero di una noia mortale. Primo perchè sarebbero anacronistici e secondo perchè a quel punto tanto vale che mi guardi le vecchie serie!! sarebbe impossibile rifare oggi qualcosa sullo stesso stile, ma con un risultato migliore. Inoltre io sono un amante delle storie intricate, con personaggi ambigui e colpi di scena. Difatti, x fare un esempio, gli oav di mazinkaiser li ho trovati pietosi. salvo solo il primo episodio, davvero ben riuscito. gli altri, stendiamo un velo pietoso. Shin Jeeg è riuscita molto meglio come serie, ma a parte l avere un design assolutamente indigeribile (almeno per i miei gusti), finisce per scadere in soluzioni altrettanto indigeribili. Vedi gli yamatai alieni clonati, o il super jeeg/pokemon finale. per non parlare di hiroshi ridotto a un ombra di se stesso (e disegnato pure male).
    Ho realizzato Ufo King Goldrake per pure divertimento personale, mai avrei immaginato che avrebbe avuto tanto seguito tra i fans di tutto il mondo. Il che mi lusinga ma mi mette anche in una posizione scomoda : fa sentire il peso della responsabilità delle scelte e delle aspettative del pubblico. Nonostante tutto, continuerò come ho iniziato, cioè divertendomi e soddisfacendo me stesso come spettatore anzichè come autore.
    Non ci sarà mai un anime di Ufo King. è sempre bene ribadirlo. Ma in ogni caso, la storia verrà fuori, in un modo o nell altro.
    L'unica critica che ho trovato veramente stupida, non me ne voglia l'autore, è quella secondo cui io non sarei un "vero fans" solo perchè ho fatto schiattare Maria. Il mondo sembra pieno di gente pronta ad etichettare gli altri come "non veri fans" per i motivi più disparati. Non ti piace quell episodio? non sei un vero fans! non ti piacciono i disegni? non sei un vero fans! Hai fatto morire tizio? non sei un vero fans! critichi il doppiatore? non sei un vero fans!
    ragazzi, abbiate pazienza, ma il "vero fans" non esiste!!!! esiste il farsi piacere qualcosa, ognuno a modo suo. Criticate tutto quello che volete di Ufo King, è un vostro diritto. ma lasciate perdere la storia del "vero fan", perchè, consentitemelo, è una cazzata mostruosa. ^^

    E credetemi, la trama di Ufo King Goldrake riserva un bel pò di sorprese.. ;) ad alcuni piaceranno, ad altri no. è normale. Ma la storia è più intricata di quanto il trailer lasci intendere..
    niente dimensioni parallele, però, questo posso dirvelo subito. per il semplice motivo che non le ho mai amate troppo, e tantomeno su questi personaggi!

    a presto
    Luca

    RispondiElimina
  11. Ciao Luca, benvenuto su questo blog, un piacere leggerti.

    Non posso che condividere ciò che hai scritto. Purtroppo quando si toccano "mostri sacri" come Goldrake è normale anche scontrarsi con un certo tipo di "fan purista".

    Mi fa piacere intuire che hai intenzione di proseguire e approfondire quello che è il trailer di UFO KING GOLDRAKE. Che dire, non vedo l'ora di vedere il proseguo, son molto curioso e non mancherò di segnalarlo sul blog.


    A presto spero!^ ^

    RispondiElimina
  12. E se nn fosse Actarus ma il suo gemello? in fine si vedono due Goldrake combattere tra loro.
    cosa ne pensate? Ci potrebbe anche stare. Cmq sia complimenti a Luca speriamo di conoscere tutta la storia prima o poi. Ciao

    RispondiElimina
  13. Di bello c'è la fedeltà al disegno ed il colore intenso oggi sparito da quasi tutti gli anime giapponesi.
    La storia invece rasenta la demenza e la paraculaggine degli sceneggiatori dei tanti sequel, prequel e requel odierni.
    E' un problema anagrafico: l'autore non ha visto il vero Goldrake (aveva 2 anni) ma lo ha appreso dalla rete come pure non avrà visto il vero Guerre Stellari, Rambo, Indiana Jones... ma solo i n.2, n.3, n.6... ed ora si mette in competizione per realizzare il n.25!
    Ma perchè non usa il suo talento per realizzare qualcosa di tutto suo? Che ne so, Cesaronzinger? Unpostalsolzinger?

    RispondiElimina
  14. A me l'idea piace molto, e non e' nemmeno la prima volta che un eroe, da personaggio positivo diventa malvagio. Uno per tutti, il personaggio di Hal Jordan/Green Lantern, che in seguito ad una serie di eventi particolarmente drammatici finisce per trasformarsi in un antieroe che minaccia di distruggere l'intero universo per soddisfare le sue ambizioni personali e porre fine alle proprie frustrazioni (Emerald Twilight, secondo me una delle piu' belle storie pubblicate dalla DC Comics). Oppure, se vogliamo sconfinare nel mondo del cinema, possiamo parlare di un certo Anakin Skywalker...
    Luca, per favore porta a termine il tuo progetto e tienici aggiornati :-)
    Sono molto curioso di scoprire i motivi del cambiamento di Actarus, e soprattutto se lo farai morire da eroe o da malvagio (perche' sono straconvinto che, in un modo o nell'altro, Actarus alla fine della storia non ci arriva...).

    Alberto

    RispondiElimina
  15. ho visto il trailer e lo trovo molto bello!
    certo se goldrake tornasse in pace non ci sarebbe niente da raccontare tranne che arrivasse un nemico terribbile!
    trovo bella la storia che potrebbe finire bene, come nello spirito dei robottoni degli anni 70-80.
    faccio i complimenti e vorrei segnalarvi il sito dove altri appassionati di goldrake stanno preparando il prologo alla prima puntata di goldrake, tutto in digitale.
    sciacca

    RispondiElimina
  16. SEMPLICEMENTE STUPENDO,E LA NUOVA TRAMA LO RENDE INTERESSANTE,CONTINUATE COSI!!MITICO GOLDRAKE

    RispondiElimina
  17. Ottima idea,grande cura nel tratto,stupendi i colori,grazie Luca .X una manciata di minuti mi hai ridonato la mia infanzia e il suo "sense of wonder".Attendo fiducioso e spero di vedere in confronto tra Duke e Tetsuya(sarà lui il pilota del King Goldrake,vero?)

    RispondiElimina
  18. Luca ma a che punto siamo? sei sparito? qua vorremmo avere sviluppi....le storie intricate ci piacciono me mica ci vorranno altri 30 anni per avere seguiti....lo speriamo tutti.dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  19. CIao Luca complimenti....anche se per me quello non è Actarus ma il suo gemello maggiore.... e Maria non è morta ...ma è il gemello che la crede morta.Pensa che Actarus sia un  traditore che è fuggito senza affrontare Vega sulla stella Fleed e dopo aver distrutto l'ultimo Shin getter (creduto un mostro alleato di Vega) inizia il suo viaggio per distruggere i suoi nemici alleati di Vega e cioè i Terrestri.Può essere una trama questa...chi lo sà....ti passo la palla e spero di salutarti Luca.Ciao da Mauro.

    RispondiElimina
  20.  A proposito Luca ma tra quanto tempo tornerai a farci sognare con il tuo sapiente tratto del miglior Nagai?Anche tu tornerai come Fleed dopo molti anni?MAuro e a preto allora

    RispondiElimina
  21. Quanti ricordi nel rivedere tutti insieme questi personaggi della mia infanzia, complimenti a luca per quanto ha fatto. Vorrei sapere se di questo..... esiste solo il trailer o si trova in vendita tutto il film?? Complimenti ancora  P.O.J67

    RispondiElimina
  22. bellissimo..indimenticabile,ha segnato la storia di tutti noi..

    RispondiElimina
  23. Mi chiamo Massimiliano, ho 37 anni e sono calabrese. GOLDRAKE è stato per me il cartone più bello che abbia visto. Sono riuscito a scaricarmi tutta l'intera seria(74 puntate) e quando ho iniziato a rivedere la prima puntata, ho pianto come un bambino dall'emozione. Sono daccordissimo se Luca ed i suoi amici faranno un seguito del mitico GOLDRAKE ma non per la morte di Maria. I personaggi veri non possono morire, modificare le trame, inventare altre storie ma non farli scomparire. Caro Luca ho visto il tuo video e per me è stato favoloso, ti prego di lasciare tutti i personaggi per come sono stati creati e al massimo puoi aggiungerne altri senza sottrarre nulla. CIAO e nuovamente complimenti sinceri.

    RispondiElimina
  24. ho visto tutti gli altri commenti credo che alla fine maria nn muoia...
    e l'idea del fratello gemello mi entusiasma. cmnq continua così ho visto il trailer è spettacolare e mi ha fatto quasi paura . nn vedo l'ora di vedere la prima puntata! SBRIGATI! by
    francesco

    RispondiElimina
  25. Un lavoro degno della MIGLIORE produzione nipponica...sono Alessandro,ho 41 anni e ho rivissuto ricordi ed emozioni che oggi,sentendo in giro,non si provano più.Non ho trovato strana la morte di Maria Fleed,poteva toccare ad uno qualunque dei protagonisti,nello scorrere del tempo succede,nemmeno le pietre restano uguali,si disgregano col tempo.Sono curioso di sapere invece,COME Actarus/Duke Fleed sia diventato così e come si inserisce la morte di Maria,in tutto questo........CAPOLAVORO!SEI UN DRAGO!

    RispondiElimina
  26. Complimenti bellissimo lavoro,  che ne dici se  producessimo questo sequel ?????Sono convinto che con gli amici Giapponesi un'accordo commerciale di diritti e  distribuzione si possa trovare.
    Fammi sapere cosa ne pensate .
    Saluti
     

    RispondiElimina
  27. salve sono peppe da napoli 35 anni è stato bello rivivere dei ricordi del passato.......oggi come oggi cartoni di un tempo non se ne vedono + ....forse saranno le generazioni cambiate ...comunque è un progetto interessentante spero che l'autore ....ho letto si chiama luca spero possa dare un proseguo al suo progetto.......un in bocca a lupo e complimento per il triller bellissimo...sono andato sul tuo blog ma non ho trovato nulla se potresti riaggionnarlo grazie....

    RispondiElimina
  28. grandi emozioni nel vedere il trailer... kissà se ce la farai luca.
    da fan di goldrake visto al tempo quando ero bambino (sono del 74)
    mi auguro di poter sognare anke da adulto... in bocca al lupo. mauro

    RispondiElimina
  29. Ora.....capisco che una cosa così sia difficile da fare in Italia e amatorialmente, ma secondo me se glielo fanno vedere a quel "matto" di Go Nagai un pensierino ce lo fa di sicuro!!!! ;)

    RispondiElimina
  30. Ciao Luca,

    solo per dirti sei sulla buona strada per diventare il Go Nagai itaiano, mi hai fatto sospirare come tanti anni fà. Ho 37 anni e Go Nagai e suoi personaggi nel cuore. Vorrei mettermi in comunicazione con te e magari dare un contributo se possibile. Ho esperienza in montaggio anche se oggi mi occupo di Information Tecnology. Comunque vada, vai / andate avanti. Il tuo progetto è sotto gli occhi di più gente di quanto immagini.
    Saluti.
    Giuseppe Gioia / Napoli

    RispondiElimina
  31. ciao luca a me piacciono moltissimo goldrake mazinga jeeg getter robot quasi tutti i robot finalmente per la prima volta si vede jeeg robot insieme a goldrake e mazinga e gli altri nel film spero che vai avanti con il progetto.riguardo a jeeg nei film che ho visto di go nagai jeeg non esiste mai
    magari vediamo anche jeeg il robot d acciaio con gli altri robot.ti auguro che potrai fare questo proggeto.ciao

    RispondiElimina
  32. Sono contento che Luca papeo stia realizzando i mitici personaggi di GO NAGAI così che anche noi in Italia li potremmo gustare meglio.
    ERIK LUÈ

    RispondiElimina
  33. Caro Luca io ti avevo mandato un messaggio su Messenger ma non mi hai ancora risposto se ti va bene la mia idea oppure no.
    Io sono Erik ho 15anni e sono molto appassionato dei tuoi disegni con quelli puoi fare molte altre serie come quella di UFO KING GOLDRAKE vai avanti così e vedrai che ci saranno molti altri fan che ti ammireranno ancora di più.

    RispondiElimina
  34. Caro Luca se continuerai a disegnare così bene diventare l'alievo del maestro di GO NAGAI più brillante e diventerai il suo discendente come maestro nell'arte dei disegni.
    Ciao da ERIK LUÈ

    RispondiElimina
  35. Il video mi è piaciuto molto. Peccato non poterne fare una serie per il problema del diritto d'autore.

    RispondiElimina