mercoledì 3 settembre 2008

Kung fu panda - Denti

Kung fu panda


Finalmente è arrivato anche da noi il tanto atteso Kung fu panda, ma tanta attesa è stata giustificata?
Emmh, decisamente NO!
Ma andiamo con ordine, abbiamo il solito protagonista imbranato e mezzo sceminuto che si trova suo malgrado a essere il "prescelto", dovrà quindi salvare la valle dal pericolo imminente, il minaccioso Tai lung.

I comprimari son ben caratterizzati, l'umorismo non manca e in molte scene non nascondo che avevo le lacrime agli occhi, ma la storia è scontatissima e sa molto di già visto.

Tecnicamente notevole, soprattutto l'inizio con i toni che richiamano vagamente la pittura cinese del tempo, anche registicamente fa decisamente la sua bella figura.

Nota di demerito per la scelta di Fabio Volo come doppiatore del Panda Pu, onestamente sarà anche un bravo presentatore ma come voce è piuttosto piatto e monocorde.
In originale c'è un certo Jack Black a doppiare l'animale, tutta un'altra cosa.

Segnalo che alla fine dei titoli di coda c'è una scena in più, niente di che ma carina da vedere.

In definitiva è un film che consiglio per passare una serata spensierata, indicato soprattutto ai più piccoli, ma non aspettatevi un capolavoro tipo Ratatouille!







Denti




Questo Denti di Mitchell Lichtenstein è un film sicuramente originale ed è stato presentato con successo al Sundance Film festival nel gennaio 2007.

La storia parla di una giovane ragazza Dawn, liceale attivista del gruppo della castità, che scopre di avere una vagina dentata. Questa scoperta prma presa con gran orrore la porta poi a capire di poter usare questa malformazione per difendersi.
Si scoprirà così il lato più oscuro di Dawn, ragazza bene votata alla verginità diventerà poi una sorta di femme decisamente fatale.


Questo film è uno strano miscuglio tra horror e comicità, non posso dire che mi abbia entusiasmato ma penso possa anche divertire il pubblico meno esigente. Da premiare comunque sia l'originalità dell'opera e il cast in generale, niente di entusiasmante ma fan il loro lavoro.
Astenersi dalla visione se tendete già alla misoginia... :D





10 commenti:

  1. Forse l'ultimo lavoro della DW eccelle solo come realizzazione tecnica ma la storia è molto scontata ... vero?

    Denti devo assolutamente vederlo sarà un trash movie ma la storia incuriosisce non poco ^__^

    ciao Morri
    D@ve

    RispondiElimina
  2. Ho visto Kung Fu Panda un paio di giorni fa: sinceramente non mi è dispiaciuto. Sono chiaramente d'accordo sulla trama quasi banale, mentre a livello tecnico non mi è parso all'altezza delle produzioni Pixar. Però i personaggi sono caratterizzati bene, i tocchi in slow motion niente male e le piccole chicche piacevoli. Intanto sono mesi che aspetto di vedere Wall-E :)

    Ah, ho visto pure Denti :D dai, io l'ho trovato terribile. Cioè è originale ma la scena finale con il fratello (o quella dal ginecologo) è una delle cose più trash che abbia mai visto in vita mia. Però ero in compagnia, quindi mi son fatto due risate :D

    @Sgfer
    Osteria numero venti!! Paraponziponzipò!

    RispondiElimina
  3. Kung fu Panda non ho scritto che è una boiata....xò è un filettino senza tante pretese... adatto a una serata rilassante ma niente di che.

    Invece Denti è una trashata pazzesca a suo modo rischia di diventare un cult proprio per l'eccessività delle situazioni..;D

    RispondiElimina
  4. Dai povero Fabietto (Volo)...a dire il vero non mi sembrava nemmeno lui a sentire il trailer..:D
    Sai che però questo film mi ispira anche se non l'ho ancora visto..
    Baci!

    RispondiElimina
  5. "Denti" merita un occhio perchè è sempre più raro trovare un'idea originale applicata ad un tema così delicato qual è il sesso, senza che venga sminuito o stereotipato.

    "Kung fu Panda" lo vedrò tra qualche mese... In generale i mezzi di informazione non lo hanno trattato benissimo. Non che la cosa influisca sul mio giudizio, ma sul tempo di visione si. ^^

    Vito

    RispondiElimina
  6. NO NO!!!Te prego!!Quando ho finito di vedere il film non riuscivo a capire COME la mente umana potesse arrivare a concepire una storia così... -.-
    Ma cuccy ti rendi conto che hanno speso dei soldi per fare 'sta minchiata?? ehm...

    ..son stata troppo dura? XD

    RispondiElimina
  7. Secondo me è più per bambini.
    Ma se aveva una trama più carina forse poteva essere passabile! :)
    Abbraccino. :*

    RispondiElimina
  8. !!!
    !!!
    mm!!!mm
    mmmmm
    mmmmm

    RispondiElimina
  9. bonjour!
    ti volevo segnalare il post di un'amica blogger sui cosplay

    http://sugarandcoffeeforum.splinder.com/post/18295379/i+cosplay+piu+brutti+del+web

    RispondiElimina
  10. Pe ril panda sto pensando di andarlo a vedere, per denti passo.

    Spero in Wall-E, sembra carino.

    RispondiElimina