giovedì 11 settembre 2008

11 settembre 7 anni dopo...

11 settembre




Ricordo bene quel giorno di 7 anni fa, ricordo lo sgomento, l'orrore, la commozione che provai... ero in giro per la città con amici e ci arrivavano le notizie tramite cellulare, appena tornato a casa mi fiondai a vedere i vari TG, le immagini credo siano scolpite nella memoria di tutti in modo indelebile.

A distanza di così tanti anni, la mia dimensione dell'accaduto se è possibile è anche peggiorata, la guerra in Iraq, il film di Michael Moore, internet, e le varie teorie che girano, hanno cambiato molto la mia visione di quel tragico evento, che prima sia chiaro attribuivo solamente al terrorismo, ora ho la sensazione che ci siano molti punti non chiari e che gli USA, e in particolare Bush, abbiamo fatto parte della tragedia in modo decisivo.

Non a caso in un recente sondaggio solo in 9 su 17 Paesi monitorati danno al Qaeda responsabile dei fatti dell'11 settembre, il resto dà gli USA.

Mi rendo conto che molte sono le speculazioni sull'argomento e che spesso si tende a voler deformare la realtà in nome del sensazionalismo, ma ci sono anche tante cose che non mi tornano  nell'11/9.


Parlarne per esteso diventerebbe molto lungo, per cui vi consiglio un sito:

QUI

Inoltre vi posto qualche video sull'argomento:









I dubbi penso siano leciti, e l'unica certezza che abbiamo sono i tantissimi morti tra 11/9 e guerra che ne abbiamo ricavato. Spero che un giorno venga fatta chiarezza e che l'uomo capisca che morte porta solo a morte.

2 commenti:

  1. Io ero al lavoro a Malpensa in negozio martedì 11 settembre 2001. Me lo ricordo bene...ci hanno pure mandato a casa in anticipo...non ci potevo e volevo credere
    Betta

    RispondiElimina
  2. Ciao Moreno! Come va? :)

    Se devo essere sincero, la cosa che mi ha colpito di più di questo attentato è stata la facilità con cui è possibile fare una azione terroristica al giorno d'oggi.
    Più diviene sofisticata la tecnologia che si ha (un po' in tutti i campi), e meno [potenzialmente] questa si rende utile, ma anzi diventa un ostacolo.

    RispondiElimina