mercoledì 23 gennaio 2008

The war at home

The war at home



The war at home penso sia una delle migliori sit-com degli ultimi tempi, molto fresca e veloce.
Nonostante non sia proprio un format originale, riesce sempre a divertire molto dissacrando i classici della famiglia bene.

La trama parla di una famiglia media come tante i cui genitori, Vic e Dave, hanno un solo obiettivo: riuscire a mandare i tre figli all'università senza dipendenze da droghe o premature gravidanze. Il nucleo è composto dalla sedicenne Hillary, che si definisce ancora vergine dal punto di vista strettamente tecnico, ma che dà i suoi bei grattacapi ai genitori per via di flirt sempre più improbabili, Larry classico nerd appassionato di fumetti, spesso in compagnia del suo fedele amico Kenny (segretamente gay e innamorato di lui), ed infine il più giovane, Mike, un tredicenne tutto ormoni e videogame decisamente sveglio per la sua età.

Creata da Rob Lotterstein, già autore di serie come Ellen e Will & Grace, The war at home è composta da 44 episodi. La sit è stata interrotta dopo 2 serie nel maggio del 2007. Forse i toni spesso sopra le righe non sono andati propriamente a genio ai perbenisti Americani.

Il programma va in onda
dal lunedì al venerdì alle 19 su Italia1. Un plauso a loro visto che spesso propongono serie interessanti non preoccupandosi molto che siano "politically correct".

Il mio personaggio preferito è senza ombra di dubbio il padre della famiglia, Dave Gold, ma anche il resto del cast non scherza!

Speriamo che in America si ravvedano e che si possano vedere nuove puntate della guerra in famiglia più divertente della tv!







4 commenti:

  1. Purtroppo non sono mai riuscito a vederla, soprattutto per problemi d'orario! Anche altri amici mi hanno detto che è molto ben fatta!Ciao, Ale

    RispondiElimina
  2. Purtroppo non sono mai riuscito a vederla, soprattutto per problemi d'orario! Anche altri amici mi hanno detto che è molto ben fatta!Ciao, Ale

    RispondiElimina
  3. purtroppo nn l'ho mai seguita molto...mi è capitato di vedere qualche episodio qua e là e l'ho trovato davvero divertente...
    Però a quell'ora a tavola tutti vogliono vedere il milionario....
    Betta

    RispondiElimina
  4. purtroppo nn l'ho mai seguita molto...mi è capitato di vedere qualche episodio qua e là e l'ho trovato davvero divertente...
    Però a quell'ora a tavola tutti vogliono vedere il milionario....
    Betta

    RispondiElimina

Ciao Alita

Quando sei arrivata nella mia vita, ormai nel lontano 2003, mai avrei immaginato che tu potessi entrarmi tanto nel cuore. Devi sapere, c...