mercoledì 12 settembre 2007

ELISA IL FOLLETTO DI MONFALCONE

ELISA




Chi mi conosce sa che ho da sempre una passione smodata per Elisa Toffoli e sabato sera ho potuto finalmente apprezzarla dal vivo in un concerto che ha tenuto in quel di Vigevano nella suggestiva cornice del Castello.

Inutile dire che lo spettacolo mi è piaciuto molto, lei bella, di una bellezza semplice, non ingombrante, con una voce che ti accarezza e ti porta in alto sino a riuscire a toccarti l'anima...

La scenografia molto semplice e intimista direi che si accosta perfettamente allo spirito di Elisa, alle sue canzoni. Molto buona la band di accompagnamento, anche se i coristi non mi hanno convinto molto, soprattutto il corista... sono stati molto meglio gli accompagnamenti canori del pubblico...
senza dubbio!

La grande pecca è stata la visibilità non certo buona, ma vabbè, visto la qualità del tutto ci passo sopra.


Purtroppo non sono riuscito a far foto o video, per cui se qualcuno ne avesse me li passi please!

 
Il concerto fa parte del tour Soundtrack '96-'06, la raccolta per i 10 anni di carriera di Elisa che ha venduto ben 500mila copie in Italia e si appresta a uscire in gran parte del mondo con il nome di Carterpillar.
Non male per un piccolo folletto, non c'è che dire!

Vi posto qualche video, tra cui la versione internazionale di Stay:
















7 commenti:

  1. bellissima la canzone labyrinth mi ha fatto piacere rivedere il video thanks !
    Valeria !

    RispondiElimina
  2. Ciao Vale!
    Scusa l'ho tolto per metterne un altro... 4 ci parevano tanti ricordi? Magari lo rimetto stasera non so.

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  3. sìsì grazie..hai preferito elisa al mio compleanno! no ma sono stata benissimo anche senza di teh..questa me la segnooo!
    puh :**

    RispondiElimina
  4. Siiiiiiiiii! e' stato un concerto bellissimo, peccato per la visibilità, l'altra pecca era che Elsia è stata un po' freddina col pubblico. Però che voce!

    Grazie a te e a claudio per la serata!

    RispondiElimina
  5. @Cri lo sai che ti amo ma non sapevo del tuo compleanno quando ho preso i biglietti...:**

    @Sery concordo!!mi è sembrata+che altro intimidita...strano!
    Grazie a te della compagnia!

    @Alec, sempre pensato che tu avessi buoni gusti!

    RispondiElimina
  6. anke a me piace molto Elisa.....nn proprio tutte le canzoni xò nel complesso la trovo un'artista molto brava. almeno nn troieggia e va in giro svestita come stante altre che si credono cantanti e invece sono solo dei cani.
    Betta

    RispondiElimina
  7. beh che dire per elisa, con me, sfondi una porta aperta, io l'adoro sin da "pipes and flowers", la seguo molto assiduamente e ogni volta è una grande emozione!
    la sua voce è energia allo stato puro e lei è proprio un folletto, ama la musica al punto da esserne posseduta e lo si vede mentre canta.
    l'ultimo concerto che ho visto è stato al forum di assago ora che era in tour con il "mechanical dreams"... tutta un'altra cosa, ho dovuto ricredermi e scordare la vecchia elisa minimalista e trovarmene davanti una che invece è divenuta trasformista, sesnsuale, grintosa, con tutina di pelle nera, tacchi a spillo e chitarra elettrica distorta, coreografie da lasciarti a bocca aperta ed effetti visivi prima mai sfruttati.
    una meraviglia le covers, what's up, wuthering heights, mad world, dream a little dream, mercedez benz, a capella sparataci in faccia per caso... insomma, un'altra elisa!
    grande e splendida come sempre!!!

    RispondiElimina