lunedì 6 agosto 2007

1500 DETENUTI BALLANO TRHILLER

I 1500 detenuti del carcere filippino di Cebu ballano con la musica di Michael Jackson grazie a un programma governativo che incentiva la danza come attività di recupero all'interno della casa penitenziaria. E sono bravi!

 Un programma ministeriale filippino per il recupero e il miglioramento della qualità della vita dei carcerati sta dando i suoi frutti. Il ballo come attività non solo ricreativa, ma anche fisica e mentale.

I 1500 detenuti del carcere filippino di Cebu sono il miglior eesempio dei benefici di questa iniziativa governativa con il loro balletto sulle musiche di Thriller di Michael Jackson sono diventati protagonisti sul web.

Molti di loro hanno addirittura dichiarato che con la danza si sentono diversi, che cambieranno vita appena usciti dal carcere. E magari qualcuno potrebbe scoprirsi ballerino professionista, e dal video si capisce che un certo talento c'è.


fonte:quotidiano.net


Bello vedere come la musica possa migliorare la vita delle persone e unirle anche nei posti più impensati.
Questa performance rischia di entrare nel Guinnes dei primati e sta diventando un cult di Internet,è stata cliccata da ben 2 milioni di visitatori e lo stesso Jackson si è complimentato con i detenuti per la loro performance che c'è da precisarlo non sono alla loro "opera" prima.


Vi posto la versione definitiva del balletto insieme alla prima uscita in rete:












3 commenti:

  1. tanto per restare in tema guardate questo sito:

    http://www.thrilltheworld.com/

    In 125 città nel mondo stanno organizzando di ballare Thriller tutti nello stesso momento per realizzare una specie di grande balletto collettivo!

    Ormai è Thrillermania!

    RispondiElimina
  2. bella l'iniziativa! E poi prendono anche spunto da Thriller, uno dei migliori pezzi e video di quel periodo!!! Me lo ricordo anke se ero piccola!!!
    Betta

    RispondiElimina