mercoledì 6 giugno 2007

STAR COMICS COMPIE 20 ANNI!

L'UOMO RAGNO N 1 STAR COMICS



Non potrò mai dimenticare quel giorno di maggio del 1987, quando andato nella mia edicola del cuore vidi per la prima volta la copertina del primo numero dell'Uomo Ragno edizione Star Comics.

Allora ero solito andare in edicola anche 2 volte al giorno, per me il signor Ambrogio, il proprietario del chioschetto pieno di fumetti vecchi e nuovi, era diventato come un secondo padre...

Avevo 12 anni e la speranza di rivedere il mio amato arrampicamuri nelle edicole Italiane era decisamente esigua ma quel giorno tutte le mie speranze furono esaurite e provai un emozione fortissima come solo i bambini sanno provare...

In quel periodo leggevo praticamente solo fumetti della Corno, e il fumetto Giapponese era ancora lontano dal arrivare in Italia...
Ricordo ancora l'emozione, l'odore della carta, l'esiguo numero delle pagine.
Imparai quel primo numero praticamente a memoria, cosa per me piuttosto rara...
Con il tempo Star comics si è ingrandita molto, ha "perso" i diritti dei fumetti Marvel che sono stati presi direttamente dalla casa madre, e ora si occupa praticamente solo di manga.

Non posso che ringraziare di cuore la Star per avermi fatto sognare tanto e per aver riportato in auge serie che si pensava ormai perse nelle sabbie del tempo, grazie grazie! vi auguro 100 anni di altrettanti successi!

Però ragazzi.... quando realizzo che sono passati ben 20 anni non posso che sentirmi un attimo vecchietto... sigh!

5 commenti:

  1. pensa io ero stato concepito in quel mentre XD

    come sei vecchio =P

    cmq auguri star comics ^^

    by red

    RispondiElimina
  2. Di li a poco avrei comprato anche io il mio primo albo dell'uomo ragno.... mamma mia quanto tempo è passato.....
    La collezione ancora troneggia nella mia libreria, anche se un po' ingiallita....
    Il tempo passa per tutto e tutti^^

    Buon compleanno^^

    RispondiElimina
  3. lol e io non avevo nemmeno un anno
    però posso sempre dire "io c'ero" u_u
    tanti auguri star comics

    RispondiElimina
  4. Ti capisco dio se ti capisco...
    Anche io avevo iniziato a leggere i fumetti Marvel comprandoli al negozio dell'usato del mio quartiere.
    L'uomo ragno aveva gli occhi gialli e Nightcrawler si chiamava Lombrico :-)
    Bel post :-)
    Ciao
    Koji
    http://mazingaavanti.wordpress.com/feed/

    RispondiElimina
  5. Sì, fu indubbiamente una grande sorpresa. Però ero rimasto più sorpreso quando trovai in edicola "Marvel" n.2, inaspettatamente, nel 1985.
    In fondo la Star era solo Lupoi che tornava "sul luogo del delitto…" con nuovi collaboratori. ;=)

    Ricordo che andai all'orale dell'esame di maturità ostentando orgogliosamente il n.14 dell'Uomo Ragno Star Comics con la copertina del Punitore.
    Come fosse ieri, comunque, altroché vent'anni. Il tempo non è lineare.

    RispondiElimina