venerdì 6 aprile 2007

SUPERCAR IN VENDITA

KITT




Fa bella mostra di sè in un negozio di automobili californiano...un sogno realizzabile con 150.000 dollari (oltre 110.000 euro): è questo il prezzo al pubblico di una delle quattro Pontiac Trans Am modificate per poter "recitare" nel popolarissimo telefilm degli anni '80 Supercar.

Una bella cifra non c'è che dire, ma c'è gente che con molti meno soldi è riuscita comunque a salire su K.I.T.T.

Penso che questa macchina sia stata il sogno per molti ragazzini dell'epoca e di conseguenza per molti adulti odierni
.



KITTT interno


Infatti curiosamente ci sono molti siti internet dedicati esclusivamente alla costumizzazione della Pontiac Trans Am per renderla identica in tutto alla celebre K.I.T.T.
La cosa è piuttosto diffusa anche in Italia, e addirittura esiste un sito americano con tutte le repliche di Supercar nel mondo.

Vi posto il link di un fortunato signore di Torino che è riuscito a trasformare la sua Pontiac in K.I.T.T. con non pochi sforzi: www.knightrider-to.it/

Da vedere i video del sito, veramente spassosi. Complimenti a lui!

E già che ci sono vi lascio il link al sito con le repliche di K.I.T.T. nel mondo con tanto di guida per crearne una. Si sa mai che avete una Pontiac trans Am dell'82 in garage e non sapete che farne:
www.knightreplicas.com/

Bè che dire, se siete tra i pochi fortunati ad avere Supercar in giardino mandatemi una mail... sarei ben contento di vederla!;)

4 commenti:

  1. classico bidone americano con marce lunghissime, roba che hai suoi tempi una Uno turbo taroccata l'avrebbe bruciata al semaforo

    Poi sì sa, era un mito! :D

    RispondiElimina
  2. ora non esageriamo!:P
    In ripresa è molto buona come macchina, è sulla velocità che non è 'sta gran bestia, ma bisogna contare che è una macchina molto grossa e pesante...;)

    RispondiElimina
  3. aluc, impara ad usare i verbi essere ed avere, prima di farti 'sapiente'!

    RispondiElimina