mercoledì 6 dicembre 2006

OMAGGIO A LADY OSCAR





Lady Oscar è da sempre il mio anime preferito, mi piaceva tantissimo anche da bambino, quando impazzavano i robottoni, così oltre a sognar di pilotar Goldrake ho sempre sognato di vivere accanto a Oscar come un novello Andrè.
Poi con il tempo ho iniziato a coltivare una vera e propria passione per quel periodo storico e per i tragici protagonisti della rivoluzione francese.

Lady Oscar ha segnato in modo indelebile la mia vita e non potevo non dedicarle uno spazio nel mio blog.

Recentemente si è parlato a più riprese di un possibile nuovo film di animazione dedicato a Oscar. Purtroppo pare che il progetto non vedrà Araki e la Himeno collaborare, mi riferisco per quelli che non lo sanno agli autori della serie animata.
Speriamo che non sia una vaccata, e che possa reggere il livello con la meravigliosa serie tv, anche se ho dei seri dubbi in proposito.


Vi posto 2 video omaggio molto ben fatti:










3 commenti:

  1. IO AVEVO PIANTO VEDENDO LA PRIMA VOLTA LA FINE DEL CARTONE...
    DAVVERO BELLO! COME TUTTI I CARTONI GIAPPONESI ANNI '80 E INIZIO ANNI '90.

    HOLA! PASSO DI QUA PER CASO E MI PIACEREBBE SE FACESSI UN SALTO DA ME. STO SCRIVENDO UNA STORIA A PUNTATE, SUL MIO BLOG.
    TI ASPETTO! CIAO CIAUUU

    RispondiElimina
  2. @bet80, benvenuta da queste parti!

    @jensen, anche io ho tutta la serie in dvd, ma incredibilmente su emule si trova una versione che si vede meglio di quella Yamato...

    @Vale, in effetti pare che lo stile di disegno sia vagamente alla "sailor moon"... speriamo di no... sarebbe la fine di un mito!per quanto riguarda il doppiaggio non mi preoccupa molto, guarda romano malaspina che doppia ancora Actarus dopo 30 anni, potrà benissimo rifarci il padre di Oscar.

    @Barbara, benvenuta!ti ringrazio dei complimenti... per quanto riguarda lo scaricare i video si può, ma è un operazione un attimo complessa... cmq provo ad aiutarti:

    Per scaricare i file dal sito you tube andate su questo indirizzo http://javimoya.com/blog/youtube_en.php
    poi fate copia sulla barra dell'indirizzo del video e lo incollate su questo sito premete invio e esce il download da scaricare,dopo averlo scaricato rimominare il file con l'estensione fvl.scaricate il programmino per vedere le estensioni fvl e li avetre sul vostro pc.

    Un pò macchinoso e non sempre funzionante ma tu puoi provare.

    Ciao!

    RispondiElimina
  3. ciao come posso contattare romano malaspina

    RispondiElimina